Citazione spirituale

Storia di un'anima


Previous
Copertina di 'Storia di un'anima'
Next Ingrandisci immagine

EAN 8013147500090

Esaurito
Tipo Cd Titolo Storia di un'anima Anno 2008 Editore San Paolo Multimedia EAN 8013147500090
Voto medio degli utenti per «Storia di un'anima»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 novembre 2012 alle 18:24 ha scritto:

Tanti anni fa ho letto questo libro. Un bel classico del cristianessimo. "Storia di un'anima" è il manoscritto autobiografico di Santa Teresa di Lisieux, Dottore della Chiesa, nel quale ci va sviluppando in modo molto bello il cammino spirituale della sua infanzia. Impressionante la conoscenza che questa ragazza aveva della Bibbia, in un tempo nel quale non si leggeva nei conventi e nei monasteri. Una storia bellissima, molto raccomandabile.

il 18 novembre 2012 alle 23:15 ha scritto:

Non c'è membro della chiesa che non debba qualcosa al Carmelo!
È proprio vero!
Basta leggere queste pagine di vita x potersi innamorare della spiritualità di questa Santa!

il 11 gennaio 2013 alle 01:14 ha scritto:

Il libro mi è stato regalato qualche anno fa e credo abbia segnato l'inizio del mio interesse per le vite dei Santi. "La storia di un'anima" è il testo più citato di S.Teresa di Lisieux ed io l'ho scoperto contemporaneamente allo studio di G. Bernanos. Questo grande scrittore francese della prima metà del '900 ha talmente amato questa giovane santa da ispirarsi a lei e alla sua vita nel tratteggiare la figura della protagonista del romanzo "La Joie".
La Storia di un'anima rivela l'interessante e vivace personalità della giovane Teresina, con i suoi teneri capricci di figlia e sorella molto amata e una straordinaria capacità di ricambiare e donare amore. I voli pindarici della sua spiritualità attraggono con la forza magnetica dell'assoluto. La sua è una figura che attrae per la semplice straordinarietà dei gesti quotidiani e il mistero della spiritualità dell'Amore che tutto può, qui sulla terra ma soprattutto in cielo.
Lo consiglio fortemente per la sua capacità di lasciare un segno.