Tutte le feste dell'anno
Una raccolta di venti canzoni per bambini, tratte dal repertorio delle Paoline, per festeggiare davvero tutte le ricorrenze dell'anno, non solo quelle tradizionali del calendario, ma anche le più recenti, istituite a livello nazionale e internazionale. Così, accanto al Natale, al Carnevale, alle feste della mamma e del papà e alle ricorrenze tipicamente scolastiche, troviamo la Festa degli Alberi, la Giornata Mondiale dell'Acqua e quella della Terra, la Giornata Mondiale della Pace, quella dei Diritti dell'Infanzia, della Comunicazione e tante altre.
Il doppio CD permette, oltre alle canzoni, di disporre anche delle relative basi musicali, e, per i più esperti, delle partiture in formato pdf, offrendo così a insegnanti e animatori, a un prezzo molto conveniente, un materiale completo, da utilizzare per l'animazione musicale durante tutto l'arco dell'anno.
Canzoni: Danza degli amici - Il treno della pace - Viva viva i nonni - La festa degli alberi - Perfetta letizia sarà - Tango delle streghe - La marcia dei diritti - Notte santa di Natale - La chiamano Befana - Risparmiamo energia - Tarantella di Carnevale - Che bello stare con papà - Acqua ma che risorsa sei - Happy birthday to you - Mattino di Pasqua - S.O.S. pianeta Terra - Tanti auguri mamma - Le famiglie del mondo - Tecnologia e amore - Tutti al mare dance.
Titolo Tutte le feste dell'anno
Artista aa.vv
Anno 2009
Editore Paoline Edizioni
EAN 8019118022585
-
Canta e gioca
-
Amici io e te. Canzoni per bambini
-
Fratelli ditalia
-
Top bimbi 1. Canzoni di successo per bambini
-
Impariamo linglese cantando le filastrocche e le Ninne Nanne del mondo. Le...
-
Filastrocche, canzoncine e Ninne Nanne. Volume 2
-
Filastrocche, canzoncine e ninne nanne. Volume 1


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Alessia Colatosti il 22 December 2011 alle 21:57 ha scritto:
Bella l'idea di raccogliere in un cd le canzoni per le varie feste dell'anno.