Nativity
In una piccola città, una ragazza di origini modeste viveva la sua adolescenza lavorando per dare un aiuto alla sua famiglia. Un giorno, tornando a casa, le viene data la notizia di doversi fidanzare con un uomo della sua stessa città. Mentre comincia ad abituarsi allidea dellimminente matrimonio, le accade un avvenimento ancora piu sconvolgente: la visitazione di un Angelo. LAngelo le annuncia che partorirà un bimbo, il figlio di Dio. La volontà di Dio sta per compiersi. E grazie a questo, il mondo cambierà per sempre. La città era Nazareth, un piccolo villaggio a sud di Sefforis, la capitale della Galilea. La ragazza si chiamava Maria ed era figlia di Gioacchino e Anna, una coppia di povera gente che voleva solo trovare per la sua figliola un marito che si prendesse cura di lei e le assicurasse una vita migliore. Giuseppe e Maria devono affrontare un lungo e faticoso viaggio dal loro villaggio, alla ricerca di un posto dove far nascere il loro bambino. Lingue: Inglese, Italiano Formato Audio: Dolby Digital 5.1
Titolo Nativity
Regista Hardwicke Catherine
Attori Keisha Castle-Hughes; Oscar Isaac; Hiam Abbass; Alexander Siddig; Ciaran Hinds; Shaun Toub; Shohreh Aghdashloo
Durata 97
Anno 2006
Editore Multimedia San Paolo
EAN 8031179919437
-
Bibbia Viva
-
Ester
-
San Pietro
-
Paolo. Da Tarso al mondo
-
San Giovanni. L'Apocalisse
-
Jesus (Edizione Speciale) (2 dvd)
-
Jesus
- DVD → Storie della Bibbia → Nativity
- DVD → Drammatico → Nativity
- DVD → Natale → Nativity


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Monica Maddalena Riva il 29 dicembre 2011 alle 18:54 ha scritto:
Molto bella e suggestiva l'ambientazione, il paese di Nazareth e di Betlemme, i lavori dei campi e della casa; realistico il contesto sociale: la vita nel villaggio, la dominazione romana e la tirannia di Re Erode.
Ricco di attesa e di emozioni.
Le due scene del parto (di Maria e di Elisabetta) rendono questo film, a mio avviso, adatto ai bambini più grandicelli (possibilmente accompagnati da una figura adulta che spiega) o ai ragazzi.
Mattia Grossi il 20 luglio 2012 alle 10:16 ha scritto:
Film bello e commovente che riesce a narrare, senza banalizzare, una storia di più di 2000 anni fa. Toccanti e piene di phatos alcune scene. Lo consiglio a chi vuole riscoprire il fascino e l'essenza della natività di nostro Signore.