Citazione spirituale

Forza venite gente


Previous
Copertina di 'Forza venite gente'
Next Ingrandisci immagine

EAN 8052400815410

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Forza venite gente Regista Piero Castellacci Attori Carlo Conversi, Michele Paulicelli Durata 113 Anno 1981 Editore Multimedia San Paolo EAN 8052400815410
Voto medio degli utenti per «Forza venite gente»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 aprile 2012 alle 00:59 ha scritto:

Sono cresciuto con "forza venite gente" lo trovo uno dei musical più belli su san francesco, per le interpretazioni degli attori, semplici e spontanee, per le canzoni che accompagnano tutto lo spettacolo, che catturano ad ogni scena, un musical che visto una volta non è possibile non rivederlo, la spiritualità e l'allegria che viene fuori nella figura di San francesco rimane sempre nella mente e nel cuore dello spettatore che rimarrà catturato dalla bellezza e dalla spontaneità di questo meraviglioso spettacolo.

, giuseppe.cardillo-edta@poste.it il 11 luglio 2012 alle 18:10 ha scritto:

Tutti i ragazzi della mia generazione (anni 70) hanno visto in parrocchia almeno una volta "Forza Venite Gente". Fermo restando quanto di bello si possa dire su questo musical, c'è una cosa di "negativo" (si fa per dire) che va segnalato. Questo DVD è stato realizzato da uno spettacolo tenuto in San Giovanni in Laterano a Roma e non è l'edizione della RAI del 1991 che tutti abbiamo conosciuto, fatta ad Assisi, davanti alla Basilica di San Francesco. Si può rimanere delusi nel non vedere Silvio Spaccesi nelle vesti di Pietro Berdardone: l'interpretazione di Conversi non è lontanamente paragonabile a quella di Spaccesi (non foss'altro per l'evidente accento romano). Stesso discorso per la Cenciosa e per Santa Chiara (nel 1991 era la bellissima Fabiola Feliciani, in questa edizione c'è una cantante brava ma non altrettanto bella). Rimane un'opera storica che non può mancare nelle videoteche anche se, ripeto, avrei preferito quella del 1991 con cui sono cresciuto.

, luigina.chiandotto@libero.it il 2 giugno 2013 alle 19:18 ha scritto:

Oggi il mio bimbo ha fatto la Prima Comunione........come un flash nella mia mente è esploso il ricordo del musical al quale avevo partecipato quando avevo la sua etá. Rientrati a casa d'impulso mi sono piombata a cercare in rete un sito che vendesse quello che la mia mente aveva rielaborato e fatto riaffiorare e ....... L'ho trovato. Ho ordinato 2 DVD: 1 per noi, uno per il nostro meraviglioso don Lelio, grande devoto di Francesco. Sono passati piú di trent'anni da quando interpretavo la parte dell'albero nel musical della mia piccola parrocchia, ma ció che mi é rimasto nel cuore è davvero inspiegabile. Tutta la vita di San Francesco è rappresentata in quei 100 minuti in maniera splendida!!!!!!!

il 4 giugno 2013 alle 09:43 ha scritto:

E' un musical semplicemente ben fatto. Non è un'opera lirica, per questo ti restano in testa tutti i brani.
Peccato per l'edizione del DVD, avrei preferito quella trasmessa dalla RAI con Silvio Spaccesi nel ruolo di Pietro da Bernardone.