Citazione spirituale

San Giuseppe da Leonessa

di

Nicoli Luigi


Copertina di 'San Giuseppe da Leonessa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801049282

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo San Giuseppe da Leonessa Autore Editore Elledici EAN 9788801049282 Pagine 48 Data settembre 2011 Peso 100 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,3 cm Collana Biografie
Voto medio degli utenti per «San Giuseppe da Leonessa»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 luglio 2019 alle 19:02 ha scritto:

Questa bellissima collana è ricca di biografie molto ben fatte e ricca di storia per questo nostro tempo di scristianizzazione. Mi ha colpito molto leggere la storia di San Giuseppe da Leonessa perché in questo bellissimo paese ci sono stato qualche anno fa di passaggio ma ci tornei volentieri ora che ho letto questa biografia. San Giuseppe da Leonessa non era un monaco che amava ritirarsi, ma un uomo di fede che amava il mondo ponendosi dalla parte dei poveri e soprattutto gli aiutava non solo con opere pie, ma togliendosi il pane di bocca letteralmente. In ogni povero lui vede il volto di Cristo sofferente. Magari potessimo fare noi qualcosa nei nostri territori in favore dei poveri, che sono sempre di più. Molto interessante il fatto che questo santo, che pur viene da una famiglia agiata, si scaglia contro le ricchezze dei potenti e della Chiesa, ma lui non vuole cambiare le strutture sociali e religiose, ma vuole cambiare il cuore dell'uomo, poiché sa che se l'uomo è oppressivo le istituzioni saranno sempre più oppressive. Quanto sono vere queste parole nella società odierna.