Citazione spirituale

Gesù è il mio tutto

-

Un percorso di preghiera con la santa Calcutta

 
di

Teresa di Calcutta


Copertina di 'Gesù è il mio tutto'
Ingrandisci immagine

EAN 9788817034111

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gesù è il mio tutto - Un percorso di preghiera con la santa Calcutta Autore Editore Rizzoli EAN 9788817034111 Pagine 52 Data 2009 Peso 203 grammi Dimensioni 13 x 17.5 cm Collana Varia
Voto medio degli utenti per «Gesù è il mio tutto»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 febbraio 2016 alle 14:07 ha scritto:

Aprire questo piccolo elegante libro mi ha riservato una dolce e intensa sorpresa. Le parole di Madre Teresa, parole di esortazione con le quali ci indica sempre la strada dell'Amore a Gesù e al nostro prossimo, sono state raccolte in una novena a questa Santa amata da tutti noi. Ogni sezione di questa particolare novena è dedicata ad un aspetto specifico del cammino verso la santità; santità che secondo madre Teresa non è riservata a pochi, ma è la meta di ciascuno di noi. Nel percorso, a cui questo libretto ci accompagna, non manca l'atteggiamento devoto verso Maria: la Madre di tutti noi che ci ama di una amore tenero come ha amato il Suo Figlio e nostro Fratello Gesù.

il 14 gennaio 2017 alle 15:42 ha scritto:

Questo bel libretto mi è stato regalato per il mio compleanno un paio di anni fa e da allora ogni mese faccio questa novena a Santa Teresa di Calcutta e l'ho recitata anche prima della canonizzazione. C'è una sorta di gradualità all'interno di questa novena che culmina nella chiamata alla santità tramite il servizio a Gesù nei più poveri dei poveri. Il primo giorno della Novena è dedicato a conoscere Gesù, sorgente della vita e della missione di Madre Teresa. Il secondo giorno siamo invitati a credere nell'amore incondizionato di Gesù per ciascuno di noi. Questa fede nel Suo amore spinse Santa Teresa a lasciare la sua terra e la sua famiglia, per andare in missione. Il terzo giorno Gesù, attraverso la Santa Teresa, ci invita ad andare in Spirito al Calvario per ascoltare Lui che dalla Croce ci dice: "Ho sete". Questo è stato il fuoco interiore che consumò il cuore della Santa di Calcutta.
Questo è stato, ed è tuttora, anche per me motivo di grande riflessione e preghiera. Il quarto giorno è dedicato alla Madonna, che ci aiuterà a comprendere meglio l'amore assetato di Gesù e a rispondervi come Lei ha fatto: con amorevole fiducia, totale abbandono e gioia. Ne consegue che il quinto, il sesto e il settimo giorno sono dedicati a ciascuna di queste disposizioni del cuore, rispettivamente: la fiducia, l'abbandono totale e la gioia. L'ottavo giorno siamo invitati a entrare nei misteri della presenza di Gesù nell'Eucaristia e nei poveri. Anche noi siamo chiamati a ricevere Gesù nel Pane della Vita, a essere trasformati in Lui e a servirLo nei più poveri tra i poveri. Come Madre Teresa spiegava molto spesso:" Serviamo Lui facendo a loro (i poveri) quello che vorremmo fare a Lui. In questo si nasconde, per noi, la santità: nel conoscere Gesù, amare Gesù, servire Gesù". Il nono giorno, come detto sopra, culmina con la chiamata alla santità attraverso la conoscenza e il servizio a Gesù nei più poveri tra i poveri. Bellissime infine sono le preghiere di Madre Teresa che si trovano alla fine. Mi è piaciuta tantissimo la preghiera "Gesù è il mio tutto":
Gesù è il mio Tutto in Tutto.
Gesù è Ogni Cosa per me.
Gesù, Ti amo con tutto il mio cuore,
con tutto il mio essere.
A Lui ho dato tutto, persino i miei peccati e
Lui mi ha sposata a Se stesso in tenerezza e amore.
Adesso e per tutta la vita io sono
la sposa del mio Sposo Crocifisso.
Amen.
Prego sempre affinché il Signore mi trasformi in un suo strumento e in una matita con la quale Lui può scrivere ciò che vuole.

il 12 novembre 2017 alle 22:42 ha scritto:

questo libro mi ha cambiato la vita lo consiglio a tutti Si può leggere aprendo anche una pagina a caso e lo si assapora Va proprio sorseggiato come il buon vino e tutte le sere apro una pagina della novena e la leggo con una interiorità che ogni sera diventa sempre più profonda Stupendo