Citazione spirituale

Catechismo della Chiesa cattolica


Copertina di 'Catechismo della Chiesa cattolica'
Ingrandisci immagine

EAN 9788820926380

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Catechismo della Chiesa cattolica Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820926380 Pagine 984 Data gennaio 1999 Peso 1266 grammi Dimensioni 15 x 22 cm Collana Catechesi
Voto medio degli utenti per «Catechismo della Chiesa cattolica»: 5 su 5 (9 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 febbraio 2008 alle 19:10 ha scritto:

Testo fondamentale per ogni cattolico impegnato o meno nella vita attiva della chiesa.
di facile interpretazione e con numerosi richiami dall'indice.

il 20 aprile 2011 alle 14:54 ha scritto:

Questo Catechismo della Chiesa Cattolica, promulgato dal Santo Padre Giovanni Paolo II è un opera di inestimabile valore. Un documento di portata storica con la quale la Santa Madre Chiesa a voluto e vuole riproporre all'uomo di oggi quelle che sono le verità fondamentali della religione cattolica.
Il catechismo è strutturato così: nella prima parte a partire dal Credo Apostolico, espone le Verità di Fede.
Nella seconda parte tratta la celebrazione dei sette Sacramenti per mezzo dei quali agisce la Grazia di Cristo.
Nella terza parte analizza i dieci comandamenti, i quali sono un riassunto della legge morale che Dio ha iscritto nel cuore dell'uomo. E nella quarta parte si sofferma sull'importanza fondamentale della preghiera. Un libro che ogni cattolico dovrebbe mettere nella sua libreria subito dopo la Sacra Scrittura.

, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 12:07 ha scritto:

Testo fondamentale per un cattolico praticante. Il Catechismo della chiesa cattolica è qualcosa che non deve mancare, ogni domanda che un cattolico si pone, nel ccc trova la risposta. Lo uso praticamente ogni giorno, dove trovo il giusto comportamento e le giuste risposte alle mie domande. Opera grandiosa, materiali resistenti e gradevoli al tatto. Consigliato vivamente.

il 22 settembre 2011 alle 18:42 ha scritto:

Un grande regalo del grande papa Giovanni Paolo II sotto l'attenta direzione futuro papa Joseph Ratzinger.
Il volume si presta ottimamente ad una sintetica ma eloquente esplicazione della dottrina della chiesa Cattolica.
Uno strumento da tenere sotto mano non solo per i catechisti e per la gente che deve comunicare il catechismo, ma per ogni persona che voglia avere idee chiare sulla vera dottrina della Chiesa cattolica.

il 22 ottobre 2012 alle 23:46 ha scritto:

Ogni cristiano ed ogni famiglia cristiana deve avere in casa il Catechismo della Chiesa Cattolica, da consultare per trovare risposte ad ogni dubbio o domanda. E' un dovere del cristiano saper sempre rendere ragione della speranza che lo anima, soprattutto in questi tempi di diffusa ignoranza e apostasia i cristiani, i cattolici in particolare, sono chiamati ad educarsi per educare e saper così insegnare il messaggio di Cristo al mondo di oggi. E' un impegno urgente che siamo chiamati a prenderci. Non si può più rimandare nè delegare ad altri, perchè a ciascuno sarà reso conto delle sue omissioni!

il 6 dicembre 2013 alle 15:57 ha scritto:

Quest'opera mi ha accompagnato in quest'anno della fede, mi ha fatto crescere tantissimo, dico di cuore grazie a chi l'ha realizzata. Grazie

il 3 dicembre 2016 alle 08:18 ha scritto:

Alcuni si lamentano che l'edizione successiva del Catechismo (quella più economica uscita per l'Anno della Fede) presenta caratteri troppo piccoli. Questa edizione non presenta alcun problema in tal senso: i caratteri sono leggibilissimi. Per contro, questa edizione non è certo "tascabile" o adatta ad essere trasportata: dimensioni importanti e copertina rigida. Adatta da tenere in casa. Sul contenuto non credo ci sia molto da dire: è il Catechismo ufficiale della Chiesa, quindi si tratta della sintesi (ottima ed irrinunciabile) della dottrina cattolica. So che il Catechismo è stato utile anche a diversi "cattolici indecisi" o a "credenti generici confusi": conoscere che cosa dice davvero la Chiesa (e non per sentito-dire in tivù) aiuta a decidere se si è pro o contro quelle posizioni.

il 9 novembre 2018 alle 19:34 ha scritto:

Indispensabile

il 29 gennaio 2021 alle 09:29 ha scritto:

Testo indispensabile per un cattolico. Tramite il Catechismo della chiesa cattolica, ogni domanda che un cattolico si pone, può trovare la risposta. Consigliato vivamente. Spedizione e imballo eccellenti