Citazione spirituale

Cittadini del cielo. Catechesi per giovani

di

Fanzaga Livio


Copertina di 'Cittadini del cielo. Catechesi per giovani'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821540738

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cittadini del cielo. Catechesi per giovani Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821540738 Pagine 96 Data aprile 2004 Peso 175 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13 cm Profondità 1,1 cm Collana Le ragioni della speranza
Voto medio degli utenti per «Cittadini del cielo. Catechesi per giovani»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 luglio 2014 alle 19:41 ha scritto:

"Cittadini del cielo" è il terzo ed ultimo volume di una breve collana di catechesi per giovani scritta da padre Livio Fanzaga, attuale direttore di Radio Maria.
Questo libro, preceduto da "Ragioni per vivere, ragioni per credere" (I volume) e "Decidersi per Dio" (II volume), è il più breve dei tre, composto da 94 pagine compreso l'indice.
L'argomento trattato è la vita dopo la morte secondo i criteri cattolici.
La tematica viene trattata in sette capitoli: il capitolo introduttivo invita a guardare alla vita come un'occasione unica e nei capitoli seguenti si analizza "sorella morte" insieme ai concetti di inferno purgatorio e paradiso.
Tutti gli argomenti trattati hanno i relativi collegamenti nel Catechismo della Chiesa Cattolica.
Personalmente ho trovato più interessante il primo volume di questa collana, ma consiglio l'argomento dell'aldilà ai giovani, perché ritengo che venga erroneamente trascurato.

il 15 giugno 2020 alle 13:21 ha scritto:

Testo in cui Padre Livio di radio Maria presenta l'argomento della vita dopo la morte terrena, rivolgendosi, in modo particolare, ai giovani. Infatti il volume rientra in una collana di catechesi per giovani; 1^ volume: Ragioni per vivere, ragioni per credere; 2^ volume: Decidersi per Dio. Cittadini del cielo è il terzo e conclusivo libro e affronta, con il consueto linguaggio discorsivo e coinvolgente dell'autore, il tema fondamentale del destino dell'uomo al termine dell'esistenza terrena. Suddiviso in 7 capitoli, il testo risulta di immediata comprensione, con puntuali e fedeli riferimenti, sia alle Scritture, sia al Catechismo della Chiesa cattolica. Ne risulta un quadro nitido e preciso sulla chiara distinzione fra un'esistenza del tutto distaccata dalla prospettiva della vita eterna rispetto ad una vita destinata a continuare, seppure in altre forme, dopo il passaggio terreno.