Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

L'esperienza interiore

-

Note sulla contemplazione

 
di

Thomas Merton


Copertina di 'L'esperienza interiore'
Ingrandisci immagine

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'esperienza interiore - Note sulla contemplazione Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821564741 Pagine 260 Data maggio 2009 Peso 312 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1,8 cm Collana Parole per lo spirito
Voto medio degli utenti per «L'esperienza interiore»: 3 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 13 dicembre 2013 alle 10:03 ha scritto:

Il testo in questione contiene l'ultimo lavoro di Thomas Merton, che il grande maestro di spiritualità stava rivedendo e completando poco prima di morire. L'A. ritorna in questo libro a temi a lui cari, quali la contemplazione e la preghiera. Il testo vede la luce dopo la sua morte a cura di William Shannon. Si articola in più capitoli: ad una introduzione e avvertenza preliminare seguono 2. Il risveglio dell'io interiore; 3. la società e l'io interiore, 4. la contemplazione cristiana, 5. tipi di contemplazione, 6. la contemplazione infusa, 7. cinque testi sulla preghiera contemplativa, 8. il paradosso della via illuminativa, 9. cosa fare: l'insegnamento di san giovanni della croce, 10. alcuni pericoli, 11. contemplazione e nevrosi, 12. il desiderio di contemplazione, 13. il senso del peccato, 14. problemi della vita contemplativa, infine, 15. prospettive e conclusioni. Testo pratico e al tempo stesso "contemplativo". Presuppone forse, per una sua piena comprensione, la lettura del saggio di Merton "Semi di contemplazione".