Il cammino dell'uomo secondo la Bibbia
-Saggio di antropologia ebraico-cristiana
(Parola di Dio. Seconda serie)"Bisogna leggere Adamo come la terra interiore, Noè come l'ingresso nel cuore, Abramo come il superamento dell'io, Mosè come l'ingresso nel gruppo, Davide come la liberazione interiore, Giovanni Battista come l'annuncio dell'uomo nuovo e Gesù come l'avvento dell'uomo nuovo. Facendoci rileggere dall'interno le grandi figure della Bibbia che pensiamo di conoscere bene, padre Philippe Dautais, con il suo libro spoglio, efficace e profondo, prepara il mondo di domani. Del cristianesimo noi abbiamo conosciuto un volto. Altri ne seguiranno. Vi è un cristianesimo del futuro e della profondità che chiede solo di venire alla luce. Servono voci che parlino. Questa è una". Dalla Prefazione di Bertrand Vergely.
destinatari
Un ampio pubblico di religiosi e credenti
L’Autore
Padre Philippe Dautais, sacerdote dellaChiesa ortodossa rumena, anima da ventiseianni il Centro di studi e di preghiera Sainte-Croix in Dordogna, vicino a Bordeaux, dovepropone sessioni di studio e ritiri.
Titolo Il cammino dell'uomo secondo la Bibbia - Saggio di antropologia ebraico-cristiana
Autore Dautais Philippe
Editore San Paolo Edizioni
EAN 9788821569609
Pagine 192
Data January 2011
Peso 299 grammi
Collana Parola di Dio. Seconda serie
-
Gesù Cristo venuto nella carne. Il criterio dell'identità cristiana...
-
Rivisitare il compimento. Le scritture d'Israele e la loro...
-
Il tempio e la strada. Meditando Isaia
-
Abramo il credente. Secondo la Scrittura e il Midrash
-
Vangelo secondo Marco. Il vangelo dei catecumeni
-
In cammino con il Signore. Raccontare la fede in parole e......
-
Pregare 7 giorni con la Bibbia. Il vangelo di Luca
-
Il vangelo secondo Harry Potter


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Studente ROBERTO ZANELLI il 24 April 2012 alle 17:49 ha scritto:
Interessantissimo, ripercorre le tappe del popolo ebraico e anche quelle del popolo cristiano. Riflette gli studi teologici che ho percorso in sette anni. Mi piace molto, è attuale e riguarda la nostra quotidianità.