Citazione spirituale

Va' verso il tuo cuore

-

L'ascolto

 
di

Bianchi Enzo


Copertina di 'Va' verso il tuo cuore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821575563

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Va' verso il tuo cuore - L'ascolto Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821575563 Pagine 48 Data luglio 2012 Peso 150 grammi Altezza 17 cm Larghezza 10,5 cm Profondità 0,5 cm Collana Parole per lo spirito
Voto medio degli utenti per «Va' verso il tuo cuore»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 agosto 2012 alle 09:44 ha scritto:

Bellissimo questo testo, come tutti quelli di Enzo Bianchi del resto... Un percorso umano e spirituale, che conduce a Dio che vive nel cuore dell'uomo e all'uomo che vive nel cuore di Dio.

il 16 dicembre 2016 alle 17:43 ha scritto:

Sono passati ormai diversi anni da quando ho comprato questa intera collana su questo sito. Alcuni di questi libretti li ho letti, altri invece non ho avuto il modo di leggerli ma penso che lo farò presto. Oggi ho letto questo libretto con pochissimo tempo e mi è piaciuto molto. Lo stile di Enzo Bianchi mi piace tanto e quindi lo leggo molto volentieri. Questo libretto tratta dell'ascolto del proprio cuore, cioè della parte più intima di noi stessi, dove Dio ci parla. L'autore all'inizio cita un libro, che secondo è stupendo, Racconti di un pellegrino russo, dicendo cos'è la preghiera del cuore, ma a questa preghiera ci si arriva gradualmente e soprattutto questa preghiera, come del resto tutte le preghiere, deve aprire il cuore al prossimo, altrimenti diventa solo una forma di auto soddisfacimento. L'autore invita il lettore a trovare, nel corso della giornata, spazi di solitudine e tempi di silenzio, dove ascoltare la voce di Dio. Ma perché fare silenzio? Enzo Bianchi ci dice che nel silenzio facciamo l'esperienza di energie che si traducono in un'attività intellettuale più feconda: il silenzio stimola la memoria, aguzza le facoltà di ragionamento e di immaginazione. Nell'ultima parte del libretto l'autore parla della Lectio Divina e ci dà dei suggerimenti molto utili sul come farla.