Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Gesù ....e se fosse tutto vero?

di

Angelo Comastri


Copertina di 'Gesù ....e se fosse tutto vero?'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gesù ....e se fosse tutto vero? Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821593383 Pagine 160 Data settembre 2014 Peso 224 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1 cm Collana Dimensioni dello spirito
Voto medio degli utenti per «Gesù ....e se fosse tutto vero?»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 dicembre 2015 alle 21:08 ha scritto:

Questo libro si inserisce nel solco dell'opera di Benedetto XVI a cui l'autore si richiama. Il libro è ben scritto e ripercorrendo le tappe della vita di Gesù vengono proposte riflessioni stimolanti.

il 19 dicembre 2016 alle 14:27 ha scritto:

Questo è un libro su Gesù per tutti, veramente scritto per i semplici. L'ho letto due volte. La prima volta, venendo da letture più impegnative sulla figura di Gesù, mi è sembrato troppo semplicistico, come se veramente non aggiungesse nulla all'opera del Santo Padre Benedetto XVI a cui l'autore si richiama nella prefazione, dichiarando subito di essere "una piccola candela" a confronto con il "magistrale contributo" dato dal papa nel suo Gesù di Nazaret. La seconda volta leggendolo ne ho scoperto la bellezza, forse perché per capire Gesù dobbiamo accostarci a Lui con umiltà, un'umiltà che spesso perdiamo pensando di sapere già tutto. Il libro infatti parla più al cuore che alla ragione ed è ricco di spunti spirituali. È vero, l'opera inizia con lo scrutare le profezie che nell'antico testamento annunciavano il messia, ma poi diventa poesia quando si sofferma sulla figura di Maria, sul messaggio di povertà, amore e dono che ha portato Gesù. Un capitolo è dedicato alle parabole della Misericordia per poi passare alla passione morte e risurrezione con un in mezzo un lungo capitolo dedicato all'Eucaristia. Il linguaggio è semplice, il libro si legge tutto d'un fiato. Il messaggio spirituale emerge ancora più forte dalle molte parole che il cardinale riprende da grandi santi e autori moderni.