Citazione spirituale

Esercizi spirituali

di

Ignazio di Loyola (sant')


Copertina di 'Esercizi spirituali'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821595288

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Esercizi spirituali Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821595288 Pagine 144 Data giugno 2015 Peso 175 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,1 cm Collana Spiritualità. Maestri. Seconda serie
Voto medio degli utenti per «Esercizi spirituali»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, mariagloria.campi@virgilio.it il 23 gennaio 2016 alle 18:51 ha scritto:

Mi ha stupito come questo testo, scritto secoli fa, sia tutt'ora attuale e fecondo. Avevo sentito molto parlare delle modalità ignaziane di impostare la meditazione, e già questo mi aveva molto incuriosito. La lettura ha aperto altri orizzonti alla mia idea di meditazione: immaginare di "trovarsi sulla scena" degli eventi; attraversare con Gesù le strade della Galilea; ascoltare la voce di Dio Padre quando Suo Figlio Gesù riceve il Battesimo di Giovanni Battista, stupirsi con Maria all'annuncio dell'Angelo...Seguendo le indicazioni di Sant'Ignazio ci si percepisce "dentro" la storia della Salvezza: un "dentro" che dalla Palestina si concretizza anche nell'oggi, dove Gesù "rimane con noi" per indicarci il cammino

il 10 dicembre 2018 alle 16:53 ha scritto:

Libro molto bello e nello stesso tempo anche molto impegnativo. Apprezzo moltissimo alcuni consigli che lo stesso santo offre prima di iniziare questo percorso che si compie in quattro settimane. Consigliatissimo.

il 23 novembre 2023 alle 13:09 ha scritto:

Complesso da solo, l'ho letto accompagnandolo a delle meditazioni/commenti di alcuni sacerdoti, perchè da soli l'interpretazione personale è dietro l'angolo. MA importantissimi da leggere e meditare, non da soli.