Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Il volto della misericordia

-

Piccolo trattato sulla divina e sulla umana misericordia

 
di

Raniero Cantalamessa


Copertina di 'Il volto della misericordia'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 h
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il volto della misericordia - Piccolo trattato sulla divina e sulla umana misericordia Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821596810 Pagine 160 Data novembre 2015 Peso 320 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,5 cm Collana Dimensioni dello spirito
Voto medio degli utenti per «Il volto della misericordia»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 dicembre 2015 alle 12:15 ha scritto:

E' appena arrivato penso possa essere consigliato a tutti per l'anno della misericordia.

il 21 settembre 2016 alle 12:01 ha scritto:

Libro eccezionale di Cantalamessa. Padre Raniero parla in maniera molto semplice e le sue parole arrivano subito al cuore. Molto belle, almeno per me, sono le citazioni che lui fa dei Padri della Chiesa: da Origene a Ireneo di Lione, da Basilio a S. Agostino per far capire come la Misericordia è l’amore di Dio in Gesù Cristo sia citata da tutti ed è possibile donare a tutti. Interessanti sono i brani di Vangelo e delle lettere paoline che p. Raniero commenta in questo libro. Il capitolo 9 dove riporta le tre parabole di Lc. 15 è a dir poco stupendo e sconvolgente. È bellissimo leggere e sentirsi dire dall'autore che Dio spera qualcosa da noi e che noi possiamo coronare un’attesa di Dio. Il capitolo 13 sul sacramento della Misericordia è qualcosa di unico. Credo che p. Raniero qui ha dato del suo meglio e non si è tirato indietro neanche nel riportare casi come quello di Boudelaire e di San Leopoldo Mandić che aiutano il lettore nella riflessione. Dal capitolo 15 l’autore inizia a parlare non più della Misericordia di Dio e di Gesù Cristo, ma della misericordia dell’uomo, si passa dal dono al dovere. La nostra misericordia verso il prossimo, a differenza di quella di Dio verso noi non è però un dono che gli facciamo, ma un debito che gli rendiamo come dice Paolo nella lettera ai Romani (Rm 13,8). Il capitolo 16 è utile per tutti perché p. Raniero ci aiuta, con le sue parole, a guardarci dentro per farci un esame di coscienza su come noi usiamo misericordia. L’autore analizza una per una le disposizioni interiori, i sentimenti che devono accompagnare il fare misericordia citando anche San Paolo (Col 3,12-13). Questo è davvero un ottimo libro da leggere durante l’anno Santo del Giubileo della Misericordia.