Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

La liturgia delle Ore

-

Istruzioni per l'uso del Breviario

 


Previous
Copertina di 'La liturgia delle Ore'
Next Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 31/05/2017 [scade tra 33 giorni]
Descrizione
Tipo Libro Titolo La liturgia delle Ore - Istruzioni per l'uso del Breviario A cura di Giordano Tollardo Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825021844 Pagine 24 Data gennaio 2009 Peso 25 grammi Dimensioni 10.5 x 16.5 cm Collana Acv. Sussidi
Voto medio degli utenti per «La liturgia delle Ore»: 3 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 agosto 2010 alle 14:17 ha scritto:

questo opuscolo mi e servito molto per far imparare a miei ministranti come utilizzare la liturgia delle ore per pregar emeglio lo consiglio a tutti per non fare pasticci con il breviario

, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 12:03 ha scritto:

Ottimo libretto che spiega come usare la liturgia delle ore. utilissimo per chi non ha mai pregato con la liturgia delle ore, spiega come districarsi tra i vari giorni del salterio, tra il comune e il proprio, insomma utilissimo. Prezzo ridicolo e grande utilita'

il 18 febbraio 2012 alle 13:30 ha scritto:

Il libretto, di 24 pagine, descrive principalmente le varie parti della liturgia delle ore: Invitatorio, Ufficio delle Letture, Lodi mattutine, Ora media, Vespri, Compieta con le caratteristiche strutture di ognuna di esse.
Tuttavia non e' particolarmente "generoso" di informazioni: per esempio chi inizia a pregare la Liturgia delle Ore dovrebbe sapere che alla fine di ogni Salmo e di ogni Cantico, tranne che per il Cantico Dn 3,57-88.56 che si recita nella lode mattutina della domenica, va sempre aggiunto il Gloria al Padre; questo dato fondamentale non è riportato.
Oppure chi inizia dovrebbe sapere che all'inizio di ogni tempo forte la rotazione del salterio si interrompe e si inizia dalla prima settimana; anche questo dato non è riportato.
Sinceramente mi aspettavo molto di più; un neofita non può trarre da questo opuscolo grandi benefici sulle istruzioni operative da eseguire per costruire in maniera completa la recita quotidiana del breviario.
Ritengo sia un prodotto adatto a chi recitava la Liturgia, per poi riprenderla dopo molto tempo e andare a rivedere tramite esso solo le cose strettamente essenziali a titolo di reminiscenza.

il 13 settembre 2012 alle 22:52 ha scritto:

Un opuscolo per comprendere la liturgia delle ore. Per chi non è abituato o vuole iniziare a pregare in questo modo non è l'ideale perchè mancano alcune informazioni. Io ho avuto alcune difficoltà nel muovermi nella preghiera.