Il primato di Cristo in San Paolo e Duns Scoto
-Le mie conversazioni con Teilhard de Chardin
Queste pagine ripropongono un documento nel quale l'Autore ci offre la fedele ricostruzione delle conversazioni da lui avute a Pechino con p. Pierre Thelhard de Chardin, negli anni 1942-1945.
Titolo Il primato di Cristo in San Paolo e Duns Scoto - Le mie conversazioni con Teilhard de Chardin
Autore Allegra Gabriele M.
Editore Porziuncola Edizioni
EAN 9788827009529
Pagine 104
Data settembre 2011
Peso 140 grammi
Dimensioni 14 x 21 cm
-
Il Cristo di tutti
-
Il posto dell'uomo nella natura
-
L'ottimismo ereticale. Giovanni XXIII. De Lubac. Teilhard de...
di Nicola Piero -
Lessico Teilhard de Chardin
-
Teilhard de Chardin. Eretico o profeta?
-
L'ambiente divino. Saggio di vita interiore
-
E se Teilhard dicesse il vero...
-
Il Gesù di Paolo e il Paolo di Gesù
-
Il primato universale di Cristo. Lettera di san Paolo agli efesini,...


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Vescia Remo, vesciaremo@gmail.com il 29 gennaio 2013 alle 00:20 ha scritto:
Io trovo questo piccolo libro eccellente sopratutto quale presentato dalle edizioni Porziuncola: con un'Introduzione al Dialogo con Teilhard, del P.Prospero Rivi e con l'Appendice sul Cristocentrismo del P. Merimo. Credo che questo Dialogo meriti di essere molto più conosciuto, non solo in Italia ma pure in Francia. Specialmente in questo momento particolare con la beatificazione del P. Allegra, la maggiore udienza del Vaticano al pensiero del P. Teilhard e in pieno risveglio della Chiesa cinese.
Sarebbe pure interessantissimo farlo conoscere in Cina.
Sinceri complimenti e auguri,
Remo VESCIA
Frido Guadagni il 16 febbraio 2013 alle 19:38 ha scritto:
La conoscenza del pensiero di Teilhard de Chardin può consentire in profondità di capire il nostro tempo. La crisi del mondo attuale è pienamente comprensibile alla luce del pensiero teilhardiano e la crisi? della Chiesa è entusiasmate perché è la visione della noosfera che arriva alla sua maturità planetaria... siamo in piena fase di compressione planetaria del pensiero umano e dell'evoluzione cosmica, come emerge chiaramente ed esplicitamente nei colloqui del beato Gabriele Allegra con padre Teilhard de Chardin. Cosa aspetta la Chiesa ad abbracciare la teologia cosmica di questi grandi del pensiero e della spiritualità umana? Questo spero sarà la missione del nuovo pontefice. La Chiesa cresce, abbraccia la Terra ed è pronta per andare oltre.Fede!!!
Frido Guadagni