Il coraggio di parlare. Storie di fuoriusciti da Scientology
(Libroteca/Paoline)Quattordici testimonianze di ex appartenenti alla più controversa organizzazione religiosa, la cosiddetta «chiesa» di Scientology, fondata mezzo secolo fa dallo scrittore di fantascienza Ron Hubbard. Quattordici storie diversissime, per raccontare la stessa vicenda: quella di qualcuno che entra nel movimento spinto dalla speranza di migliorare la
propria vita, ma che con il tempo scopre di essere piombato in un incubo da cui è difficile svegliarsi.
Un’esperienza che si rivela distruttiva per se stessi e per i propri averi. È il racconto lucido e sconvolgente di quattordici adepti che, alla fine, sono riusciti a uscire da Scientology, così come ha fatto Maria Pia Gardini, la più nota ex adepta italiana del movimento americano.
Queste pagine danno finalmente voce a chi per tanto tempo non ha avuto alcuna voce.
Titolo Il coraggio di parlare. Storie di fuoriusciti da Scientology
Autore Laggia Alberto
A cura di Gardini M. P.
Editore Paoline Edizioni
EAN 9788831536899
Data dicembre 2009
Peso 421 grammi
Collana Libroteca/Paoline
-
I santi e il demonio
-
L' ultimo esorcista
-
La spina dorsale del diavolo e le porte del tempo
-
Testimonianze dall'Inferno
-
L'azione del maligno
-
I 33 pensieri di Lucifero
-
Il satanismo nelle aule giudiziarie


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Sig.ra Maria Ballo il 10 aprile 2010 alle 08:33 ha scritto:
Questo libro mi fa riflettere sul profondo bisogno di spiritualità che c’è in ogni uomo, anche in chi sembra o si crede materialista e agnostico, e al quasi analfabetismo spirituale di gran parte della popolazione ufficialmente “cristiana”. Bastano poche ore di Catechismo in età scolare per dare risposte a tali esigenze? O proprio la frettolosità e l’invecchiamento dei metodi didattici inducono a chiudere il capitolo Cristianesimo e a cercare altrove, da adulti, vie misteriose che non conducono a nulla?