Gemma Galgani
-Mistica della Passione di Gesù
(I radar)È la storia di santa Gemma Galgani, scritta da un padre Passionista. Figlia di un farmacista di Lucca, alla morte del padre a causa di un cancro alla gola, la numerosa famiglia rimane senza sostegno economico. Inoltre, i debiti accumulati dal padre portano al pignoramento di tutto, anche della casa che abitavano. Nel colmo delle sventure, si fa strada nella vita della giovane Gemma una serie di fenomeni mistici e una intensa vita di preghiera e di abbandono alla divina volontà. Rifiuta diverse proposte di matrimonio perché avverte la vocazione religiosa. Ma non potrà mai realizzare il suo sogno. Inoltre, è tormentata anche da dolorose malattie che la terranno a letto per anni. Morirà giovanissima, a 25 anni d’età. Il 14 maggio 1933 papa Pio XI la proclamò Beata. Il 2 maggio 1940, venne canonizzata da papa Pio XII che la chiamò “la stella del suo Pontificato”.
Punti forti
L’esperienza della fede nelle tragedie della vita.
I fenomeni mistici.
Una storia profondamente umana e mistica ad un tempo.
Destinatari
Tutti coloro che amano conoscere la storia, le esperienze di fede vissuta da uomini e donne come loro.
Autori
Tito Paolo Zecca è un sacerdote passionista. Laureato in teologia, insegna pastorale e teologia spirituale. Collabora a riviste di spiritualità e di divulgazione. Per le Paoline ha pubblicato Gli angeli nella vita e negli scritti di Gemma Galgani (Milano 2005), Gabriele dell’Addolorata (2008).
Titolo Gemma Galgani - Mistica della Passione di Gesù
Autore Zecca Tito P.
Editore Paoline Edizioni
EAN 9788831538886
Pagine 224
Data June 2011
Peso 262 grammi
Collana I radar
-
Il taumaturgo di Dublino. San Carlo Houben
-
Gemma Galgani
-
Gli angeli. Nella vita e negli scritti di Gemma Galgani
-
Santa Gemma Galgani
-
Sola con Gesù solo. Colloqui estatici della stimmatizzata di Lucca
-
Mistica, salvezza e redenzione nell'esperienza di Gemma Galgani
-
Mistica e personalità in Gemma Galgani
-
Oltre la solitudine. Il messaggio di Gemma Galgani
-
Centopagine di Gemma Galgani. Sola con Gesù solo
-
Santa Gemma Galgani
-
Nella comunione dei santi. Santa Gemma Galgani a San Pio da...
-
Innamorata di Gesù crocifisso
-
Santa Gemma Galgani
-
Santa Gemma Galgani. 15 meditazioni


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Manuel Sant il 8 September 2011 alle 14:31 ha scritto:
Il libro è ben scritto ed è sicuramente adatto a chi vuole avvicinarsi all'esperienza mistica della Santa, in particolare è da apprezzare come l'autore fornisca un giusto inquadramento storico e sociale alla vita della Santa permettendo di capire meglio ogni vicenda. Per l'aspetto spirituale sono frequenti i richiami ad altre opere e commentatori nonchè agli scritti di Santa Gemma giustamente dosati. la profonda esperienza di vita e di spiritualità non può lasciare indifferenti.