Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Ildegarda di Bingen

di

Siccardi Cristina


Copertina di 'Ildegarda di Bingen'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 h
In promozione fino al 25/09/2016 [scade tra 1 giorno e 1 ora]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ildegarda di Bingen Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831540315 Pagine 232 Data ottobre 2012 Peso 317 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 2 cm Collana Uomini e donne
Voto medio degli utenti per «Ildegarda di Bingen»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, fontanini.federico@tiscali.it il 10 dicembre 2012 alle 11:12 ha scritto:

Veramente pregevole: non solo una biografia della Santa, ma una panoramica sulla civiltà medievale. Lungi dall'essere semplice età di mezzo tra la civiltà pagana greco-romana e l'età moderna, il medioevo ha dato al mondo preziosi contributi e l'opera di Santa Ildegarda ne è straordinario esempio. Gli ampi riferimenti storico-culturali al medioevo e al monachesimo presenti nei primi capitoli sono di prezioso aiuto ad inquadrare il contesto nel quale opera Ildegarda di Bingen e meglio ci aiutano a capire il significato e la portata della sua opera. Ancora una volta Cristina Siccardi si conferma davvero brava ed entusiasmante come in altre biografie pubblicate negli ultimi anni. Un libro da non perdere!