Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Ildegarda di Bingen

di

Siccardi Cristina


Copertina di 'Ildegarda di Bingen'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ildegarda di Bingen Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831540315 Pagine 232 Data ottobre 2012 Peso 317 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 2 cm Collana Uomini e donne
Voto medio degli utenti per «Ildegarda di Bingen»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, fontanini.federico@tiscali.it il 10 dicembre 2012 alle 11:12 ha scritto:

Veramente pregevole: non solo una biografia della Santa, ma una panoramica sulla civiltà medievale. Lungi dall'essere semplice età di mezzo tra la civiltà pagana greco-romana e l'età moderna, il medioevo ha dato al mondo preziosi contributi e l'opera di Santa Ildegarda ne è straordinario esempio. Gli ampi riferimenti storico-culturali al medioevo e al monachesimo presenti nei primi capitoli sono di prezioso aiuto ad inquadrare il contesto nel quale opera Ildegarda di Bingen e meglio ci aiutano a capire il significato e la portata della sua opera. Ancora una volta Cristina Siccardi si conferma davvero brava ed entusiasmante come in altre biografie pubblicate negli ultimi anni. Un libro da non perdere!