L'ultima messa di Padre Pio
-L'anima segreta del santo delle stigmate
Dicono che quando celebrava messa lui, il frate delle stigmate, il tempo si fermasse, per lasciare spazio al mistero. E doveva essere davvero così se le funzioni presiedute da Padre Pio duravano addirittura tre ore, al punto da indurre i suoi superiori a richiamarlo all'ordine, se così si può dire. Che cosa accadeva veramente durante quelle estasi interminabili che parevano rapire il frate dal mondo che lo circondava? Come si lega il misterioso fenomeno della bilocazione alla spiritualità di Padre Pio? Quali misteri erano svelati nell'anima del frate di Pietrelcina durante i momenti di profonda preghiera in cui pareva davvero unito a quel Cristo Crocifisso cui voleva tanto somigliare? A un certo punto della sua vita, Padre Pio venne messo alla prova: dai fedeli, che iniziarono a criticarlo; dal demonio, che continuamente lo vessava; dalla Chiesa, che lo mise sotto processo, addirittura proibendogli di celebrare pubblicamente. Dinnanzi a tutto questo, il religioso rispose nell'unico modo che conosceva: con silenzio e obbedienza. Ma accadde ben altro, come testimoniano documenti e carteggi inediti: Dio, che ama gli umili, ricompensò Padre Pio, svelandogli i misteri del cielo, e affidandogli particolari compiti di espiazione e intercessione per le anime, una missione di cui il santo delle stigmate si fece carico fino alla fine, fino all'ultima messa.
Titolo L'ultima messa di Padre Pio - L'anima segreta del santo delle stigmate
Autori Gnocchi Alessandro, Palmaro Mario
Editore Piemme
EAN 9788856614084
Pagine 224
Data September 2010
-
La Bella addormentata
-
Cronache da Babele
-
Cattivi maestri
-
Tradizione. Il vero volto
-
La messa non è finita
-
Rapporto sulla tradizione. A colloquio con il successore di mons. Lefebvre
-
Contro il logorio del laicismo moderno. Manuale di sopravvivenza per cattolici


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Ermanno il 22 January 2011 alle 22:36 ha scritto:
Splendido libro, che consiglio a tutti, fa comprendere molto bene il valore che aveva la santa messa per un cristiano prima del concilio e mette in luce le cose negative che il Concilio VaticanoII ha prodotto.Tutto questo esaminando documenti su uno dei più grandi santi della Chiesa.
PARIDE MASCI il 15 July 2011 alle 19:04 ha scritto:
Un bellissimo libro che si legge tutto di un fiato.Con uno stile lineare e ricco di anedotti gli autori riportano la vicenda umana e spirituale di p.Pio con nuovi documenti che fanno luce sulle ultime ore della sua vita.
Interessante!