Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Medicina delle pietre preziose di santa Ildegarda

di

Hertzka Gottfried, Strehlow Wighard


Copertina di 'Medicina delle pietre preziose di santa Ildegarda'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione fino al 04/12/2016 [scade tra 2 ore e 39 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Medicina delle pietre preziose di santa Ildegarda Autori Editore Edizioni Segno EAN 9788861380424 Pagine 143 Data 2010
Voto medio degli utenti per «Medicina delle pietre preziose di santa Ildegarda»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 febbraio 2014 alle 10:00 ha scritto:

Piacevolissimo trattato di medicina naturale e cure alternative.Adatto a chi non crede, o ha perso fiducia nella medicina tradizionale scientifica.Reca interessanti spunti di medicina naturale,omeopatia e altri metodi di cure alternative.La Santa descrive i rimedi e i loro effetti;il tutto in un'ottica di fede.Ogni rimedio e' descritto tra l'altro con un linguaggio quasi poetico.Letto e riletto in due giorni.

il 1 marzo 2016 alle 22:36 ha scritto:

Buona sera a tutti, io sono in possesso dell'edizione Résiac in lingua francese, di Médecine des pierre précieuses de S.te Hildeg., che sto cercando di tradurre ai fini della mia conoscenza sui rimedi alle malattie; come pure i libri Manuel de la médecine de S.te Hildegarde, Rhumatisme et Goutte, Volià comme Dieu Guérit. Leggere il libro delle pietre preziose grezze si rimane colpiti dai poteri che Dio ha loro dato e ringrazio i dottori Hertzka e Strehlow per i loro faticosi, ma radiosi contributi alla traduzione dai testi originali in latino e tedesco antico. Non riesco a capacitarmi, anche se, fra le righe, comprendo la magnifica ed elegante conduzione delle traduzioni del Dr. Hertzka, che ci porta alla Primordiale fonte Divina di Gesù, Colui che ha incaricato Ildegarda di scrivere. Ad es.,sulla pietra Ametista, nell'accettare il modo del linguaggio di Hildegarda su di un rimedio, propone - (secondo la sua conoscenza profonda sul modo di esprimersi della Santa -) una correzione al rimedio stesso. Vorrei poter sapere se il ritrovamento dei manoscritti di Hildegarde possono considerarsi integri, oppure tradotti (nei vari susseguirsi dei secoli), da autori che possano aver dimenticato alcune precisazioni importanti ed invece scritte sui testi originali. Nel qual caso sarebbe stato bene, da parte del dr. Hertzka, accompagnare il suggerimento alla correzione al rimedio, con la chiarificazione dell'impossibilità di ritrovare scritti orginali: Diversamente può lasciare il dubbio, nel lettore, che la Santa abbia commesso degli errori. Ringrazio per l'accoglienza e cordialmente saluto. Pino.
01.03.2016.