Citazione spirituale

La Confidenza in Dio secondo la Piccolissima via d'amore di Suor M. Consolata Bertone

di

Fabrice Harschene


Copertina di 'La Confidenza in Dio secondo la Piccolissima via d'amore di Suor M. Consolata Bertone'
Ingrandisci immagine

EAN 9788861387089

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La Confidenza in Dio secondo la Piccolissima via d'amore di Suor M. Consolata Bertone Autore Editore Edizioni Segno EAN 9788861387089 Data settembre 2013 Collana Preghiere
Voto medio degli utenti per «La Confidenza in Dio secondo la Piccolissima via d'amore di Suor M. Consolata Bertone»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, harschene@hotmail.com il 11 febbraio 2014 alle 02:42 ha scritto:

Sono l'autore di questo libretto quindi non potrei dirne del male ma per convincervi che si tratta di un opuscolo eccellente, posso darvi la mia testimonianza:

Verso la fine dell'anno 2005 ho contratto dei disturbi psicotici di tipo schizoidi e bipolari. Sentivo delle voci che mi minacciavano, mi giudicavano, mi facevano pensare a delle bestemmie, mi comandavano di fare delle cose cattive, mi davano scrupoli, mi facevano dubitare della mia salvezza e mi incoraggiavano a suicidarmi.
Ho vissuto con queste angoscie durante 6 anni fino a quando ho letto « Il Cuore di Gesù al mondo » in cui ho scoperto il messaggio seguente di Gesù a Suor M. Consolata Betrone:
« La lotta dei pensieri inutili te la lascio, perché ti è meritoria. »
Non posso dirvi come era un sollievo per me di scoprire questa frase fatta per me e chi mi toglieva la colpevolezza del peccato dei pensieri che rifiutavo.
Poi ho letto il Trattatello sulla piccolissima via d’amore per approfondire la mia conoscenza dei messaggi ricevuti da questa suora. Questa lettura mi è tanto piaciuta che ho voluto farne un riassunto accessibile a tutti.
In fine, devo avvertirvi che questo libro non sostituisce le medicine e le terapie tradizionali. Basta leggere questo brano della Bibbia per ricordarsene:

Siracide 38
1 Onora il medico come si deve secondo il bisogno,
anch'egli è stato creato dal Signore.
2 Dall'Altissimo viene la guarigione,
anche dal re egli riceve doni.
3 La scienza del medico lo fa procedere a testa alta,
egli è ammirato anche tra i grandi.
4 Il Signore ha creato medicamenti dalla terra,
l'uomo assennato non li disprezza.

Tuttavia, sono convinto che la diffusione di questa spiritualità nei manicomi o presso la gente che ha dei pensieri di bestemmie, fobie d'impulsione, idee parasite, disturbi ossessivo-compulsivi, schizoidi o bipolari può contribuire a un miglioramento della salute mentale. Difatti, la piccolissima via d'amore riguarda la gestione della mente affidandola a Dio che la creata e che sa come funziona ottimamente.

Per concludere, se avete questi problemi e credete e sperate che questo libretto possa aiutarvi, se amate Gesù e Maria, se siete pronti a fare sforzi per amare di più il prossimo, non sareste delusi ma colmi dell'amore di Dio e sua Santissima Madre.