Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Battezzati nell'unica vera chiesa? Cipriano di Cartagine e la controversia battesimale

di

Carpin Attilio


Copertina di 'Battezzati nell'unica vera chiesa? Cipriano di Cartagine e la controversia battesimale'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione fino al 25/09/2016 [scade tra 6 ore e 23 minuti]
Descrizione
Tipo Libro Titolo Battezzati nell'unica vera chiesa? Cipriano di Cartagine e la controversia battesimale Autore Editore ESD Edizioni Studio Domenicano EAN 9788870946529 Pagine 264 Data marzo 2007 Peso 300 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 1,3 cm Collana Sacra doctrina
Voto medio degli utenti per «Battezzati nell'unica vera chiesa? Cipriano di Cartagine e la controversia battesimale»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 febbraio 2013 alle 16:29 ha scritto:

Libro sicuramente molto interessante soprattutto per me che sono appassionato dei Padri della Chiesa. Fra Attilio Carpin è molto capace ed ho già letto libri che ha curato lui. L'autore parte anzitutto dalla questione battesimale in uso in in Africa per poi passare al dissenso tra la Chiesa romana e quella africana, tra Cipriano in particolare ed il Vescovo di Roma Stefano I. Il volume si conclude con l'epilogo della controversia e la soluzione teologica di Agostino soprattutto in rapporto con i Donatisti.