Citazione spirituale

La Bibbia e il Vangelo

di

Louis Bouyer


Copertina di 'La Bibbia e il Vangelo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788882272340

Esaurito
Descrizione
Allegati: Anteprima
Tipo Libro Titolo La Bibbia e il Vangelo Autore Editore Qiqajon Edizioni EAN 9788882272340 Pagine 336 Data settembre 2007 Altezza 20,5 cm Larghezza 14,5 cm Collana Spiritualità biblica
Voto medio degli utenti per «La Bibbia e il Vangelo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, paulus71@libero.it il 26 agosto 2010 alle 09:47 ha scritto:

"Ignoranza delle Scritture, ignoranza di Dio" diceva San Girolamo. Immersi nelle nostre parole, sommersi da parole solo (troppo) umane, recuperare la famigliarità con la Bibbia significa darsi la possibilità di conoscere e farsi conoscere dalla Parola di Dio.

Accorato e sempre lucido, progressivo e coinvolgente, questo testo -che è una collatio di interventi- di Bouyer nasce, per ammissione dello stesso autore, con un fondamentale intento "edificante".

Abramo, Mosè ed Elia. Profezia, Sapienza ed Apocalittica. Avvento del Regno, Adozione Filiale, Nozze dell'Agnello e Inabitazione dello Spirito. Nella sua parola, parlata ed accolta dalla tradizione giudeo-cristiana, Iddio non comunica solo il suo Nome e il suo Disegno di vita (la Legge), ma in Gesù Cristo, questa parola fatta carne, venendo a dimorare in mezzo a noi, dona Dio stesso a chi la accoglie.

E’ questo il piano misterioso di Dio fin dalla fondazione del mondo, che sostiene, provoca e spiega la storia dell'uomo: estendere la propria regalità, la sua Paternità, nella vita di quanti il Figlio attira a sé, nella Chiesa; farci figli nel Figlio, eredi di Dio e coeredi di Cristo, per mezzo del dono dello Spirito Santo.

L'intenzione di padre Bouyer, con chiarezza e passione, è quella di farci recuperare un rapporto vitale con le Sacre Scritture, fatto di ascolto, meditazione e confronto, illuminati dalla Tradizione cattolica.

Queste pagine sono la promessa di un regalo "tutto celeste": tornare alla Bibbia per fare l’esperienza inaudita e miracolosa di sentire la voce del Padre Invisibile in noi e di riconoscere la Sua presenza intorno a noi: primizie, queste, della piena comunione con Lui cui siamo destinati nell’eternità.