Citazione spirituale

La colonna e il fondamento della verità

-

Saggio di teodicea ortodossa in dodici lettere

 
di

Pavel A.Florenskij


Copertina di 'La colonna e il fondamento della verità'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821563867

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo La colonna e il fondamento della verità - Saggio di teodicea ortodossa in dodici lettere Autore A cura di Natalino Valentini Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821563867 Data maggio 2010 Peso 924 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 4,5 cm Collana Classici del pensiero cristiano
Voto medio degli utenti per «La colonna e il fondamento della verità»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 dicembre 2016 alle 08:41 ha scritto:

Per chi è appassionato/a di Florenskij come me questo è il suo testo fondamentale da leggere. La spesa sarà ripagata: non è certo un libro da consumare e poi mettere da parte, ma fa parte di quelli su cui si ritorna sopra per approfondire. L'apparato delle note costituisce quasi un'altra opera a sè: ricchissime. Ciò che colpisce di certi geni è che fanno chiaramente percepire l'immensità delle loro conoscenze e nello stesso tempo le sanno comunicare in termini relativamente semplici. Un minimo di filosofia e di teologia è opportuno conoscerle... ma il genio di Florenskij riesce a spiegare argomenti complessi anche ai non addetti ai lavori, secondo me. Inoltre la sua storia personale sembra sempre trasparire dallo scritto. Non si tratta di fredde trattazioni, ma piuttosto è un'esperienza che passa attraverso le parole.