Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 76 a 90 di 31713)


Antonietta De Michele il 12 marzo 2024 alle 18:11 ha scritto:

Proprio come me l'immaginavo. E' davvero fatto bene.

Leggi tutti i commenti (4)
Rosario in plastica blu + crocera Madonna
Articolo Religioso

Antonietta De Michele il 12 marzo 2024 alle 18:10 ha scritto:

Lo avevo già acquistato nella colorazione del rosa ed è sempre con me durante il mio lavoro. Ho voluto prenderlo nella versione blu, che vira quasi in una bella sfumatura del viola, e mi piace davvero tanto.

Leggi tutti i commenti (5)

Antonietta De Michele il 12 marzo 2024 alle 18:05 ha scritto:

Dal vivo è ancora più bella. Luminosa e di bell'effetto. Contenta di averla acquistata.

Leggi tutti i commenti (4)

Jessica Bonato il 12 marzo 2024 alle 15:13 ha scritto:

Piccolo pensiero da dare come ricordo per la prima confessione

Leggi tutti i commenti (3)

Marco Cimini il 12 marzo 2024 alle 06:54 ha scritto:

Parlare di Cielo, di "vita futura", di vita eterna, oggi non è così usuale. In una società immersa nel "tutto e subito", lo sguardo rischia di chiudersi ed atrofizzarsi. Ma il desiderio profondo dell'uomo è avere uno sguardo diretto verso l'Alto, proprio perché connaturale. Il testo ci aiuta a riflettere su questa tendenza naturale dell'essere umano, senza staccare i piedi dal nostro vissuto quotidiano.


Prof. Stefano Coccia il 11 marzo 2024 alle 22:00 ha scritto:

Questo libro l'ho comparato qualche anno fa su questo sito e sono molto soddisfatto perché lo reputo molto interessante e molto utile sia per lo studio personale che per gli studenti che ogni giorno incontro a scuola. L'ho usato e tuttora continuo ad usarlo a scuola per far dibattere i miei alunni sui vari temi che l'autore tratta. Sono trenta argomenti, la maggior parte di attualità, che vengono osservati dal punto di vista delle più importanti religioni del mondo: ebraismo, cristianesimo, islam, induismo e buddhismo. Credendo e lavorando molto sul dialogo interreligioso, vorrei stimolare gli studenti a non pensare solo ed esclusivamente alla propria religione, ma ad avere una visione d'insieme e comprendere perché altre religioni la pensano in modo diverso.
I temi che più ho trattato a scuola sono quelli legati alla bioetica, come l'aborto, l'eutanasia, la fecondazione assistita, ma anche altri temi hanno suscitato posizioni contrastanti e conflittuali come l'omosessualità, la pena di morte, il razzismo e la sessualità.
Infine vorrei spendere due parole sull'autore, il prof. Bocchini, che, anche se non lo conosco di persona lo reputo un docente molto lungimirante e ho voluto a tutti i costi adottare a scuola un suo libro.

Rosario in plastica rosa + crocera Madonna
Articolo Religioso

Antonietta De Michele il 9 marzo 2024 alle 13:06 ha scritto:

Rosario leggero da portare sempre con sé, e davvero bello e ben fatto.

Leggi tutti i commenti (4)
L'esperienza di Dio - Lino Piano
Libro
Lino Piano Elledici (settembre 2023, 120 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 8 marzo 2024 alle 15:29 ha scritto:

Duemila anni di storia della spiritualità cristiana presentata attraverso donne e uomini che hanno vissuto il Vangelo nel loro tempo e hanno indicato sentieri di spiritualità a intere generazioni di fedeli: da Sant'Agostino a San Benedetto, da San Francesco a Santa Teresa D'avila. Pagine utili anche per noi cristiani di oggi.


ARIELLA MASSARELLI il 8 marzo 2024 alle 15:17 ha scritto:

Un libro interessante, ma non semplice per me, esige una certa preparazione; certamente stimola a pensare "Dio prova emozioni?" Qual è il significato delle tante emozioni che Gesù manifesta? Dio ha scelto di diventare uomo e quindi sicuramente di provare emozioni. Perché? ...


ARIELLA MASSARELLI il 8 marzo 2024 alle 15:01 ha scritto:

Il testo, pensato per la Cresima dei ragazzi, è completo e adatto ai ragazzi dalla quinta elementare (anno in cui nella nostra parrocchia viene celebrato il sacramento). Semplice da comprendere, corredato da molteplici suggerimenti per approfondire e capire un po' la Cresima con riflessioni guidate, possibilità di mettere in scena alcuni contenuti, spunti per il lavoro in gruppo.


ARIELLA MASSARELLI il 8 marzo 2024 alle 14:57 ha scritto:

L'autore fa scoprire, attraverso un percorso di approfondimento della figura dell'imperatore Carlo d'Asburgo, il carisma di un uomo potente ma umile che prima di ogni decisione si affida al Dio di Gesù Cristo, trovando in Lui la forza delle scelte e la certezza di non essere solo nei momenti felici (il matrimonio, la nascita dei figli) e difficili (la guerra, l'esilio) che hanno accompagnato la sua breve esistenza.


Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:23 ha scritto:

Ideale per la scuola primaria

Leggi tutti i commenti (2)
San Francesco d'Assisi - AA.VV.
Libro

Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:23 ha scritto:

Molto bello


Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:23 ha scritto:

Ideale per raccontare la storia di Santo Stefano ai bambini della scuola primaria

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:21 ha scritto:

Libro sintetico