Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 91 a 105 di 31713)


Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:21 ha scritto:

Libro ideale per la catechesi


Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:20 ha scritto:

Molto dettagliato

Il mio amico Gesù - Lodovica Cima
Libro
Lodovica Cima De Agostini (febbraio 2021, 200 p.)

Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:20 ha scritto:

Utilissimo per i piccoli


Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:19 ha scritto:

Molto bello


Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:19 ha scritto:

Ottimo libro


Prof. Susanna Zagli il 7 marzo 2024 alle 23:19 ha scritto:

Perfetta per tutti gli impegni


Marco Cimini il 7 marzo 2024 alle 22:03 ha scritto:

Camminare al fianco di un Gesù adolescente, supportato dalla Parola del Vangelo, è il tentativo riuscito da parte dell'autore attraverso questo testo. Analizza in maniera esaustiva il vissuto e la crescita di Gesù vero uomo e vero Dio, figlio del Padre, chiamato ad annunciare il Regno.

Prima della filosofia
Libro

Umberto Masperi il 7 marzo 2024 alle 16:29 ha scritto:

La lettura di questo libro è molto impegnativa.Si può partire dal desiderio di ottenere conoscenze sulle antiche civiltà dell?Oriente antico come aiuto a comprendere quel:?Prima della filosofia? come recita il titolo,dove ?filosofia? domina come concetto.La situazione è però diversa,anche se il sottotitolo indica ?dinamiche dell?esperienza?,senza aggettivo,come potrebbe essere nel caso di esperienza religiosa,o simile. Sono gli Atti del convegno internazionale ...?Linee di significato e Prospettive di ricerca in Ordine e Storia di Eric Voegelin?.La prima parte infatti è la presentazione e trattazione del pensiero e della figura di questo pensatore. Sono pagine difficili perché,almeno nel mio caso,presuppongono già una certa conoscenza di questo filosofo e storico. Molto interessanti ed utili gli studi degli ultimi quattro autori,a partire da pag.113, per i riferimenti alla Mesopotamia,alla Persia antica,ad Israele.Ampia conoscenza dell?esegesi biblica,Pentateuco in primis, nell?analisi di Ignacio Carbajosa su Israele e la rivelazione,analisi che fa emergere la complessità della formazione di quei libri della Bibbia.

Leggi tutti i commenti (2)

graziella schievenin il 7 marzo 2024 alle 16:12 ha scritto:

il Libro della Sapienza e' l'ultimo libro, in ordine cronologico, dell'Antico Testamento. in questo libro viene presentato il testo non nella sua completezza ma nei punti più interessanti ai quali segue un commento che analizza la forma, l'autore della Sapienza segue lo stile della poesia biblica con il parallelismo, ma dettaglia, spiega i vari temi affrontati ad esempio la connivenza con la morte, la sapienza e la giustizia, la grazia e misericordia dal punto di vista di Dio, la necessità della sapienza, la giustizia di Dio fondamento della Speranza. La lettura di questo volumetto offre sempre "nuove perle".
Purtroppo è fuori catalogo ma io sono riuscita ad averlo contattando direttamente l'editrice Città Nuova che, probabilmente, ne ha ancora alcune copie in magazzino.


graziella schievenin il 7 marzo 2024 alle 15:50 ha scritto:

Se di questo testo ne sono state fatte 24 edizioni ci sarà una ragione! in poco più di 500 pagine percorre tutta la storia della Chiesa iniziando dall'esistenza storica di Gesù, " premessa e fondamento di ogni storia della chiesa ", fino alla Chiesa nell'età moderna con un breve cenno anche a Papa Francesco. Il testo è molto preciso ma facilmente comprensibile, quindi anche chi non ha studi teologici importanti riesce a seguire lo svilupparsi della chiesa con tutti i problemi che ogni epoca ha portato con se'. Al termine alcune appendici molto interessanti: la lista dei papi, i concili generali e anche un'utile tavola cronologica per orientarsi al meglio lungo una storia ormai di due millenni.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 14:09 ha scritto:

UTILISSIMO STRUMENTO, DATO CHE È NECESSARIO RI-EVANGELIZZARE I CRISTIANI INIZIANDO DAL SANTO SACRIFICIO AL QUALE MOLTI PRATICANTI PARTECIPANO INDIVIDUALMENTE, SENZA COMPRENDERE QUALE MIRACOLO È. OCCORREREBBE FARE RITIRI SPIRITUALI E CATECHESI SU QUESTO IMMENSO QUOTIDIANO DONO DI DIO, NON CREDO SI POSSA ANCORA DARE PER SCONTATO CHE SAPPIAMO TUTTO IL SIGNIFICATO DEI CONTENUTI E DEI GESTI.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 14:02 ha scritto:

UTILE E SNELLO PER AVERE A DISPOSIZIONE LE PREGHIERE CHE ANCHE GESU' E MARIA FACEVANO DURANTE LA LORO VITA TERRENA E CHE HANNO ISPIRATO LA GRAN MADRE DI DIO AL MAGNIFICAT- E' EMOZIONANTE E CONSOLANTE PREGARLI -.


Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 14:00 ha scritto:

UTILISSIMO STRUMENTO PER ACCOSTARSI CON CUORE PREPARATO ALLA SANTA ORA DI ADORAZIONE A GESU' EUCARESTIA, PRIGIONIERO D'AMORE PER NOI NEL TABERNACOLO - PENSO DI AVERLO REGALATO PER AIUTARE QUALCUNO CHE MI HA CHIESTO UNA GUIDA.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:58 ha scritto:

MOLTO FUNZIONALE E UTILE

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista claudia padovano il 7 marzo 2024 alle 13:57 ha scritto:

I MISTICI MI PRENDONO IL CUORE, CAPISCO MOLTE COSE DI GESU' E SEMPRE DI PIU' CHE IL CIELO E' SEMPRE CON NOI, ANCHE QUANDO NON CI PENSIAMO- DIO CI DONA QUESTE SANTE PERSONE PER AIUTARCI A CAMMINARE IN QUESTO MONDO AVVERSO , SICURI DELLA SUA MISERICORDIA DI PADRE- HO ANCHE RIAVVICINATO IL PENSIERO DI VIVERE CON RISPETTO LA PRESENZA DEL MIO ANGELO CUSTODE-.