Citazione spirituale

Non di solo pane

di

Frisina Marco


Previous
Copertina di 'Non di solo pane'
Next Ingrandisci immagine

EAN 8013147451040

Esaurito
Descrizione
Tipo Spartito Titolo Non di solo pane Autore Frisina Marco Editore San Paolo Multimedia Peso 183 grammi EAN 8013147451040
Voto medio degli utenti per «Non di solo pane»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 settembre 2011 alle 00:12 ha scritto:

E' una raccolta molto ricca a livello musicale...mi piace molto l'autore!

, davide.marano@gmail.com il 11 settembre 2011 alle 18:20 ha scritto:

Bellissima raccolta di canti di mons. Frisina. Il titolo della raccolta prende spunto da una massima tratta dal Deuteronomio e riportata nel Vangelo di Matteo (cap.IV v.4) con la quale Gesù riafferma la priorità dei valori spirituali su quelli materiali.
Il Signore nutre i suoi figli nel deserto della vita quotidiana, lì dove tra le prove e le sofferenze di ogni giorno siamo spesso tentati di cedere e di cambiar strada, di non proseguire fino all'incontro con Lui. Il mondo di oggi è sempre più distratto da un uso delle cose improprio ed ingiusto, dalla ricerca affannosa del successo, della ricchezza del piacere ad ogni costo, tutte cose che dopo un'apparente gioia lasciano gli uomini nella tristezza e nell'angoscia. Solo l'amore a Dio e ai fratelli riempie autenticamente di gioia il cuore dell'uomo. L'incontro con Dio avviene nell'intimità del cuore come nell'impegno faticoso ed esigente a servizio della Chiesa e del mondo, ma è sempre dettato dall'amore "che tutto crea". Quest'incontro è sufficiente a riempire la vita, a saziare il cuore degli uomini che così non ha più bisogno di altri beni per essere felice. Questa nuova raccolta di canti, alcuni dei quali imperniati sulle tematiche quaresimali, ci ricordano l'esigente cammino della fede cristiana e nello stesso tempo la forza gioiosa che deriva dall'amore per Cristo e che i grandi santi ci insegnano. Un cammino nel deserto per raggiungere la luce dell'incontro. In questo senso il testo meraviglioso di S. Giovanni della Croce, "La Fiamma viva d'amore", ci ricorda come l'anima innamorata di Cristo non teme nulla, nè la prova, nè la sofferenza, perché la carità nutre il cuore del credente e lo riempie di canto di quella melodia sublime che deriva dal soffio dello Spirito.
I brani contenuti nella raccolta sono i seguenti:

1.La vera gioia
2.O fiamma viva d'amore
3.Come la cerva
4.Non di solo pane
5.Cantico d'Isaia
6.Venite adoriamo il Signore
7.La rete
8.La Trasfigurazione
8.Signore da chi andremo
9.Signore d'ogni bellezza

il 13 ottobre 2011 alle 23:57 ha scritto:

Questa raccolta di canti composti da Marco Frisina invitano i cristiani a meditare sull'importanza del vero cibo di cui ha bisogno l'uomo: la parola che viene da Dio. Alcuni canti si rivolgono al tempo quaresimale e poi c'è anche una meravigliosa melodia scritta su un testo di San Giovanni della Croce, "Fiamma viva d'amore". Ma ecco l'elenco completo di tutti i brani:La vera gioia, Fiamma viva d'amore, Come la cerva, Non di solo pane, Cantico d'Isaia, Venite adoriamo il Signore, La rete, La trasfigurazione, Signore da chi andremo?, Signore d'ogni bellezza.

il 11 ottobre 2018 alle 11:28 ha scritto:

Ottimo