Ballata di carnevale
(spartito)
Un piccolo spettacolo con sei canzoni e basi musicali, adatto all'animazione teatrale e musicale dei bambini dai 6 agli 11 anni.
Il divertente copione presenta un Pulcinella stanco della sua casacca completamente bianca e geloso del costume di Arlecchino. Decide allora di far sparire dalla circolazione tutti i coriandoli colorati. Con l'aiuto di un solerte ispettore, però, le maschere antiche e nuove riusciranno a recuperare i coriandoli; e Pulcinella scoprirà finalmente che una persona ha valore non per il vestito che indossa, ma per quello che è.
Le canzoni sono ispirate a melodie e ritmi tipici del Carnevale: ballate, tarantelle, danze latino-americane.
Una proposta per fare festa insieme, tra novità e tradizione, con allegria e anche un pizzico di saggezza.
Canzoni: Balliamo balliamo - Il valzer delle mascherine - Pagliacci e Pierrot - Dove sono i coriandoli - La ballata di Pulcinella - Viva viva il Carnevale.
Titolo Ballata di carnevale
Autore Gabriella Marolda
Editore Paoline Edizioni
Peso 69 grammi
EAN 8019118034014

