La danza dell'albero di Natale
(spartito-copione)
Un giovane abete, desideroso di diventare un albero di Natale tutto decorato, è il protagonista di questa piccola fiaba teatrale e musicale per bambini, con sette canzoni complete di basi strumentali.
L'abetino prova invidia per tutti gli altri alberi del bosco, portati via dai taglialegna per essere venduti e addobbati; ma ben presto scoprirà che sono destinati a morire, e capirà la fortuna di essere ancora ben radicato nella terra.
La danza dell'albero di Natale offre l'occasione di fare festa sensibilizzando i bambini al rispetto dell'ambiente senza rinunciare a simboli, personaggi e tradizioni. Un'ampia sezione dedicata alla messa in scena (note didattiche, note di regia e consigli per l'allestimento) rappresenta un utile contributo per gli insegnanti e gli educatori.
Il progetto è adatto ad essere realizzato anche in ambiti multiculturali, per un Natale sempre più ecologico, ma sempre ricco di fantasia e di gioia.
Canzoni: Il vento soffia - La ballata dei taglialegna - Gli alberelli decorati - Canto alla terra - L'armonia degli angeli - La danza dell'albero di Natale - È Natale che bello.
Titolo La danza dell'albero di Natale
Autore Paola Fontana
Editore Paoline Edizioni
Peso 89 grammi
EAN 8019118034304
-
Che invenzione la comunicazione!
-
Parabole di Gesù
-
Festa di primavera
-
La gioia del perdono
-
Sull'arca di Noè
-
Una città pulita
-
Amico bosco


Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
l'arcobaleno il 1 novembre 2011 alle 23:30 ha scritto:
abbiamo realizzato questa recita di Natale(2010) con bambini di 3-4-5 anni .Con dei costumi bellissimi e dei bambini bravissimi
è stato un successo strepetoso con grande soddisfazione delle educatrici .