Citazione spirituale

Evangelii gaudium

di

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di 'Evangelii gaudium'
Ingrandisci immagine

EAN 9788820991975

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 5,00 €4,75 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo Evangelii gaudium Autore Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820991975 Pagine 272 Data novembre 2013 Peso 230 grammi
Voto medio degli utenti per «Evangelii gaudium»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 novembre 2013 alle 11:54 ha scritto:

siete efficientissimi, anche di sabato comunicate subito la disponibilità,
con la "sete" che c'è di attingere a questo documento è fondamentale.
Possiamo scaricarlo da Internet (già fatto), ma nulla può togliere la
bellezza della lettura cartacea (senza per questo essere dei retrogradi).
Piero

il 28 dicembre 2013 alle 11:47 ha scritto:

Manca poco al termine di questo anno 2013: anno che “ha visto” l’elezione di un nuovo papa, venuto dalla fine del mondo . Ormai “è entrato” nell’immaginario comune come persona spontanea,semplice,dal cuore dolce, che avvicina tutti ,specialmente le persone più umili. Una pausa per riflettere mentre si avvicina l’anno nuovo. Forse qualcuno avvertirà il pericolo di “fossilizzare” papa Francesco in una dimensione di buonismo cadendo in un errore pericoloso . Abbiamo due encicliche:quella dell’estate scorsa (Lumen fidei), cui rimando su questo sito ( e se "per distrazione" non l’abbiamo ancora letta, non perdiamo tempo!), questa (esortazione apostolica)del 24 Novembre. Con la chiusura dell’anno della fede il cammino “nuovo” (perché autenticamente conforme a quanto ci indica la Parola di Dio: eu-angellion, sempre l’annuncio di bene. Ecce nova facio omnia idoù kainà poiô pánta). L’inizio è l’esplosione ,nella sua continua ripetizione , della parola (GIOIA, ma quella vera come puntualizza il Santo Padre). Questo “cammino” ha il suo cartello stradale: ” LA GIOIA DEL VANGELO riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù”. Ma come non provare ...una particolare gioia ,pagina dopo pagina, leggendo questo scritto? E’ di una straordinaria ricchezza nel contenuto ( ed allora papa Francesco è grande anche per quanto ci scrive,ci comunica,ci insegna!): seguiamo il cap. secondo dove il “linguaggio” è “esplicito” senza tralasciare di sottolineare (con quel “NO” ripetuto!) gli errori in cui si cade,o si può cadere, sia nella società contemporanea,sia dentro la Chiesa (La crisi dell’impegno comunitario). Ma siamo soprattutto sorretti e stimolati dalle indicazioni sulla realtà missionaria della Chiesa, sul “come” dell’annuncio del Vangelo, sulla dimensione sociale, su quella dello “spirito”.

*** PS: si prova sempre un certo “disagio” a “commentare” la parola di un papa ( come per un documento del Concilio). Chi sono io per farlo? Ma bisogna superarlo, perché ci si dimentica facilmente che una enciclica,una esortazione apostolica, non sono scritte solo per i religiosi,sacerdoti,vescovi,cardinali:ma per TUTTI noi(cfr.cap.terzo,1: ”Tutto il popolo di Dio annuncia il Vangelo”(111-134) (…il Vaticano II ! ). E concludiamo col prendere coscienza come i mass media (vale ben poco che il Times lo proclami uomo dell’anno!) parlino così poco di quanto il papa scrive. Parliamone noi.

il 30 ottobre 2017 alle 16:13 ha scritto:

Bellissima Enciclica di Francesco che fa riflettere sul senso profondo della Fede che troviamo chiara nel magistero nel nostro amato Pontefice. Chiaro e ed essenziale prezioso anche per Adolescenti e giovani.

il 15 novembre 2017 alle 19:17 ha scritto:

bellissimo!!!

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.