Citazione spirituale

Il lavoro intellettuale. Consigli a coloro che studiano e lavorano

di

Guitton Jean


Copertina di 'Il lavoro intellettuale. Consigli a coloro che studiano e lavorano'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821513596

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 7,23 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo Il lavoro intellettuale. Consigli a coloro che studiano e lavorano Autore Guitton Jean Traduttore Meschiari M. Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821513596 Pagine 156 Data settembre 1996 Peso 199 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1,2 cm Collana I prismi
Voto medio degli utenti per «Il lavoro intellettuale. Consigli a coloro che studiano e lavorano»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 maggio 2012 alle 12:19 ha scritto:

Ottimo testo, consigliato e consigliabile non solo agli studenti, ma anche a quanti, come sottolinea, il titolo stesso svolgono un lavoro intellettuale: insegnati, professori, educatori, artisti. Il testo si rivolge anche a quanti amano pensare, riflettere, interrogarsi e mettersi in discussione, a quanti concepiscono la vita come attività di ricerca e di approfondimento, a quanti amano leggere e studiare, quale che sia il lavoro che concretamente svolgono. Il linguaggio del testo può sembrare talora un po' lontano rispetto al nostro, ma ciò è comprensibile se si pensa che l'autore è vissuto all'inizio del 1900. Tuttavia, il contenuto del testo è tuttora molto attuale, ancor più forse ai nostri giorni dove l'attività di chi pensa e studia e l'attività degli educatori (in primo luogo, gli insegnanti) è fortemente svalutata e in crisi. Il testo esamina alcuni aspetti del lavoro che è chiamato a svolgere chi ha deciso di impegnarsi seriamente nello studio, sottolinea tutte le fasi che accompagnano l'interiorizzazione delle letture e del processo di scrittura e presenta una visione della lettura come arricchimento e nutrimento di se stessi non tralasciando di trattare anche degli sforzi che accompagnano lo studio e del travaglio interiore che ciò comporta. A mio avviso, è un valido testo per interrogarsi in prospettiva cristiana sul valore dello studio e della ricerca. Consigliabile a un educatore ma anche a studenti, ma a mio parere, adulti: o della scuola superiore o universitari.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.