Citazione spirituale

La fraternità cristiana (gdt 311)

di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'La fraternità cristiana (gdt 311)'
Ingrandisci immagine

EAN 9788839908117

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 10,50 €9,97 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo La fraternità cristiana (gdt 311) Autore Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) Traduttore Danna C. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839908117 Pagine 128 Data gennaio 2005 Peso 170 grammi Altezza 19,5 cm Larghezza 12,3 cm Collana Giornale di teologia
Voto medio degli utenti per «La fraternità cristiana (gdt 311)»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 marzo 2013 alle 19:58 ha scritto:

Vi consiglio la lettura di questo libro per lo studio approfondito e tanto attuale condotto da Joseph Ratzinger sul significato dell'autentica fraternità. Si tratta di un indagine accurata che passando attraverso varie epoche storiche e diverse culture, anche molto lontane nel tempo, approdano al messaggio cristiano, rivelandone tutta l'efficacia. Chi è il mio fratello secondo Gesù? Una visione della fraternità, rivoluzionaria rispetto al pensiero delle epoche precendenti a Cristo, ma anche in alcune filosofie sviluppatesi successivamente, che non hanno saputo cogliere il vero senso della fraternità secondo l'insegnamento del Vangelo. La conclusione è che la vera fraternità è possibile solo in Cristo, in tutti gli altri casi non è mai veramente fraternità aperta e responsabile.

il 13 luglio 2013 alle 10:24 ha scritto:

L'amato papa Benedetto XVI, prima ancora di salire al soglio pontificio, scrisse un piccolo libro, "la fraternità cristiana" che vale la pena leggere. Molto agile, sintetico, ricco e semplice nel linguaggio. Se si vuole comprendere il vero significato dell'essere fratelli, bisogna leggere questo libro.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.