Citazione spirituale

La donna nel suo popolo

di

Martini Carlo M.


Copertina di 'La donna nel suo popolo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788876100802

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 7,75 €
Stato del prodotto
Tipo Libro (usato) Titolo La donna nel suo popolo Autore Martini Carlo M. Editore Ancora EAN 9788876100802 Pagine 144 Data 1993 Peso 170 grammi Collana Le ancore
Voto medio degli utenti per «La donna nel suo popolo»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 maggio 2016 alle 20:55 ha scritto:

Un volume che contiene diverse meditazioni del cardinale Arcivescovo di Milano al corso di esercizi spirituali, predicate ad ogni donna; donne che hanno scelto di consacrarsi a Dio per il regno dei cieli. Maria è stata il modello di ogni consacrata.

il 12 febbraio 2022 alle 18:24 ha scritto:

Un piccolo libro forse non tra i più noti del cardinal Martini, ma prezioso per la profondità e la capacità di toccare nell'intimo, coinvolgendo sia la mente che il cuore, come solo lui sapeva fare. Raccoglie le riflessioni proposte a un corso di esercizi spirituali rivolto alle Religiose della diocesi di Milano (ma per tutte le donne e tutti gli uomini può essere una lettura proficua): all'epoca, Martini era nostro arcivescovo da soli quattro anni.
Le meditazioni presentate sono un esempio del suo talento unico nel leggere, spiegare, interpretare le pagine dei testi sacri, e nel trasportarle nella vita quotidiana, che da esse è illuminata e sostenuta.
Il discorso si snoda da un'immagine all'altra delle donne presenti nel Vangelo: la cananea, la madre dei figli di Zebedeo, Elisabetta, la Maddalena, Marta e Maria sorelle di Lazzaro, la donna in casa di Simone, e naturalmente Maria Madre del Signore.
Ogni capitolo contiene commenti e pensieri originali e illuminanti, che lasciano il segno dove toccano. Una lettura assolutamente consigliata, finché questo inestimabile libretto è ancora disponibile, un dono da non perdere di un uomo di fede che è stato studioso e pastore indimenticabile.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.