Citazione spirituale

Exodus Dei e Re


Copertina di 'Exodus Dei e Re' Ingrandisci immagine

EAN 8010312114847

Disponibilità immediata
Offerta valida fino ad esaurimento
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Exodus Dei e Re Regista Ridley Scott Attori Sigourney Weaver, John Turturro, Ben Kingsley, Joel Edgerton, Christian Bale, Maria Valverde, Aaron Paul Durata 150 Anno 2015 Editore 20th Century Fox Home Entertainment EAN 8010312114847
Voto medio degli utenti per «Exodus Dei e Re»: 4 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 dicembre 2015 alle 17:52 ha scritto:

Bel film. L'ho visto al cinema e ho acquistato il dvd perché mi è utile per farlo vedere a scuola dato che sono un professore di religione. L'ho usato diverse volte per spiegare la schiavitù del popolo d'Israele in Egitto, le pieghe, la liberazione e l'esodo del deserto.
Con quella di Noé, è sicuramente una delle storie più affascinanti della Bibbia: un bambino destinato a morire, affidato alle acque, salvato e allevato dagli egiziani, cresce con un coetaneo che considera un fratello. Diventato generale e cresciuto a palazzo, amato dal Faraone più del figlio naturale, un giorno scopre di appartenere al popolo reso schiavo dalla sua famiglia adottiva. Dopo esser stato esiliato, riceve l'investitura ufficiale di Dio che gli appare sotto le sembianze di un roveto ardente e gli ordina di portare in salvo il suo popolo. Per convincere il Faraone a lasciarli partire lo aiuterà con 10 piaghe che risparmieranno gli ebrei ma si abbatteranno sull'Egitto in successione: l'acqua mutata in sangue, le rane, le zanzare, le mosche velenose, la morìa del bestiame, le ulcerazioni, la grandine, le locuste, le tenebre e l'ultima, la più terribile e decisiva: la morte dei primogeniti maschi. Fino al passaggio del Mar Rosso che si apre di fronte al bastone di Mosè per far passare il popolo eletto verso la Terra di latte e miele e si richiude sulle armate del Faraone giunte per sterminarli. Sicuramente il film è molto bello e fatto veramente bene, anche se purtroppo non sempre è fedele ai racconti biblici tipo come quando alla fine del film il Faraone ed il suo esercito non muore nel mar Rosso ma sopravvive al tutto. Comunque è un ottimo film e può essere molto educativo se usato bene.

il 2 febbraio 2016 alle 18:48 ha scritto:

Effetti speciali da brividi, l'ho visto e rivisto almeno 4-5 volte, l'ho mostrato anche ai miei bambini e anche loro di tanto in tanto mi chiedono di rivederlo, per chi non l'avesse ancora visto lo consiglio vivamente

il 20 maggio 2019 alle 16:13 ha scritto:

Intanto si dovrebbe raccontare la storia, perché quella raccontata nel film ha davvero poco a che vedere con quella biblica, comunque visto al cinema, effetti speciali al top, ma non è un film documentario, è secondo me una bella storia di avventura.

il 4 novembre 2019 alle 08:52 ha scritto:

Premetto che il Mosè non mi ha convinto. Non mi ha mai coinvolto, non mi ha trascinato al suo interno e poche volte mi ha stupita. Intanto si dovrebbe raccontare la storia, perché quella raccontata nel film ha davvero poco a che vedere con quella biblica.

il 15 novembre 2019 alle 09:11 ha scritto:

Non conosco il significato che il regista ha voluto dare agli occhi bianchi di Mosè. Il mio modesto parere è che quel tipo di occhi sono tipici di chi sta perdendo la vista, in sostanza di un cieco. Questo perché? perché, se non ricordo male, come si racconta nelle sacre scritture a Mosè non fu concesso di vedere la Terra Promessa ma morì prima che il suo popolo potesse raggiungerla, dopo un lungo vagare nel deserto per volere di Dio, come punizione per non aver osservato del tutto il suo volere. In conclusione io ho immaginato fosse questo il significato dei suoi occhi. Film comunque molto suggestivo