Citazione spirituale

Tu sei qui: DVDDrammaticoAlla luce del sole

Alla luce del sole


Copertina di 'Alla luce del sole' Ingrandisci immagine

EAN 8013147483201

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Alla luce del sole Regista Roberto Faenza Attori Luca Zingaretti, Corrado Fortuna, Alessia Goria, Giovanna Bozzolo, Francesco Foti, Piero Nicosia, Lollo Franco Durata 89 Anno 2018 Editore San Paolo Edizioni EAN 8013147483201
Voto medio degli utenti per «Alla luce del sole»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 giugno 2019 alle 18:09 ha scritto:

Io sono venuto qua ad aiutare la gente perbene a camminare a testa alta. (don Pino Puglisi)
L'opera è profondamente intrisa di umanità vera, mai didascalica. Emoziona e coinvolge, grazie alla rinomata bravura di Luca Zingaretti e dei tanti bambini e ragazzini che lo circondano con il loro simpatico e inconfondibile accento.

il 1 luglio 2019 alle 15:16 ha scritto:

Un film fatto molto bene che mette in luce l'animo forte e radicato in Dio di don Puglisi, che fondano il suo amore per l'uomo, la sua radicalità, il dono della vita. Traccia molto bene anche il contesto in cui è inserito ma senza sbavature o forzature.

il 30 aprile 2021 alle 18:43 ha scritto:

Film veramente bello e significativo sulla vita di don Pino Puglisi, prete siciliano assassinato da Cosa Nostra nel 1993. Da insegnante, lo utilizzo nelle mie classi per parlare di mafia e di martirio (don Pino è stato proclamato martire di mafia). Il film ripercorre gli ultimi anni della vita di don Pino e il suo rapporto non solo con i boss di Palermo, ma anche - e soprattutto - con i bambini e con i ragazzi che lui ha salvato dalla strada e ai quali è riuscito a trasmettere gli autentici valori della legalità e del coraggio di parlare.