Citazione spirituale

Camminare. Vie, deviazioni, crocevia, viae crucis ebook

di

Gisbert Greshake


Copertina di 'Camminare. Vie, deviazioni, crocevia, viae crucis'
Ingrandisci immagine

EAN 9788839975478

Disponibilità immediata
Disponibile anche come Prezzo
Libro cartaceo 13,00 €12,35 €
Tipo e-book Titolo Camminare. Vie, deviazioni, crocevia, viae crucis Autore Gisbert Greshake Editore Queriniana Edizioni Data aprile 2020 Formati PDF (EAN 9788839975478, Watermark DRM)

Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Questo e-book è protetto con "Social DRM" o "watermark"
In ogni pagina del file che acquisti (sia nell'ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome, la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi - mario.rossi@email.it - 15/12/2010), per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche di protezione dei contenuti più aggressive, potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi, senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria e senza essere limitato nel numero di installazioni del file. Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare copie del libro per altre persone o inviare il file ad altri.

Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelSanto.it hai molti vantaggi:

  • Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
  • Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
  • Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
  • Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
  • Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
  • Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
  • Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
  • Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
    Adobe Digital Editions

Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.

Voto medio degli utenti per «Camminare. Vie, deviazioni, crocevia, viae crucis»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 giugno 2020 alle 08:45 ha scritto:

Questo tempo estivo, tradizionalmente legato alla pausa dal lavoro, può divenire un vero kairos (un tempo di grazia!) per rientrare in noi stessi e ridare linfa positiva alla nostra mente ed al nostro cuore. L’estate diventa (per chi può) il periodo migliore dell’anno per intraprendere un cammino esteriore ed interiore; non importa se sulla riva del mare o tra gli impervi sentieri di montagna. L’importante è intraprendere un cammino! È questo l’invito, coinvolgente, del teologo tedesco Gisbert Greshake che -nel suo volume Camminare (recentemente pubblicato in Italia da Queriniana)- evidenzia come «Il percorrere un cammino e molte altre azioni compiute dal corpo umano sono qualcosa di più che semplici procedure materiali per il mantenimento, la tutela e il miglioramento dell’esistenza corporea. (…) Nel camminare si manifesta qualcosa di più profondo, di “interiore”, ovvero l’anima dell’essere umano. Perciò è importante anche uno sguardo più preciso sull’esecuzione (fisica) del camminare, sulla sua “fisiologia”. Dietro di essa traspare qualcosa di significativo.» (pp. 12-13).
"Camminare" è utile per il corpo, per la mente, per il cuore e per lo spirito! Un libro come questo è un utile compagno per l'estate 2020.

il 20 luglio 2020 alle 15:22 ha scritto:

Questo libro è un meraviglioso compagno di viaggio in questa strana estate 2020. Il tempo estivo, tradizionalmente legato alla pausa dal lavoro, può divenire un vero kairos (un tempo di grazia!) per rientrare in noi stessi e ridare linfa positiva alla nostra mente ed al nostro cuore. L’estate diventa (per chi può) il periodo migliore dell’anno per intraprendere un cammino esteriore ed interiore; non importa se sulla riva del mare o tra gli impervi sentieri di montagna. L’importante è intraprendere un cammino! Non si può non condividere l’interessante idea del teologo Gisbert Greshake: «Abbiamo visto che camminare è molto, molto di più del moto fisico; include e comprende corpo, anima e mente. L’intera nostra vita è un unico grande invito a ripartire per un nuovo cammino. Soltanto allora essa è anche per strada verso una meta che vale la pena raggiungere. Perciò il rigido imperativo: “Va’!”. Oppure, per dirla con le parole invitanti di Peter Müller: Se vuoi dare una direzione alla tua vita,/ devi partire e percorrere la tua strada,/ quella esteriore e quella interiore./ (…) Ciò che conta è osare il primo passo,/ perché soltanto con il primo passo/ dai alla tua vita una direzione» (pp. 113-114). Il testo del teologo tedesco, edito da Queriniana, potrà servire a muoversi con lentezza ed apprendere a rientrare in se stessi... con rapidità. Buon cammino!