Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

La risposta di Dio è certa, ma non è mai prevedibile né programmabile. C'è il tempo della pazienza, doloroso, ma che finisce tuttavia per essere positivo, perché svolge un lavoro segreto, approfondisce il desiderio, prepara uno spazio interiore per accogliere l'esaudimento quando verrà.

Jacques Philippe

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Papa Francesco Udienza Generale

venerdì 4 maggio 2018

(san Ciriaco di Gerusalemme)


Fratelli e sorelle, mai la guerra! Mai la guerra! Penso soprattutto ai bambini, ai quali si toglie la speranza di una vita degna, di un futuro: bambini morti, bambini feriti, bambini mutilati, bambini orfani, bambini che hanno come giocattoli residui bellici, bambini che non sanno sorridere. Fermatevi, per favore! Ve lo chiedo con tutto il cuore. E’ l’ora di fermarsi! Fermatevi, per favore!

-  Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro -

venerdì 9 marzo 2018

(santa Caterina da Bologna, santa Francesca Romana)


Tutti noi, per quanto piccoli, siamo resi “pietre vive”, perché quando Gesù prende in mano la sua pietra, la fa sua, la rende viva, piena di vita, piena di vita dallo Spirito Santo, piena di vita dal suo amore, e così abbiamo un posto e una missione nella Chiesa.

-  Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro -

giovedì 8 marzo 2018

(san Giovanni di Dio)


Siamo tutti piccoli e indifesi davanti al mistero della morte. Però, che grazia se in quel momento custodiamo nel cuore la fiammella della fede!

-  Papa Francesco Udienza Generale -

giovedì 19 ottobre 2017

(Isaac Jogues, santa Laura di Cordova, san Paolo della Croce, santi Giovanni de Brébeuf)


Con il Battesimo, veniamo immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d’amore di tutta la storia; e grazie a questo amore possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli.

-  Papa Francesco Udienza Generale in Piazza San Pietro -

giovedì 12 ottobre 2017

(Nostra Signora del Pilar)


Servire significa, in gran parte, avere cura della fragilità. Servire significa avere cura di coloro che sono fragili nelle nostre famiglie, nella nostra società, nel nostro popolo.

-  Papa Francesco Omelia del Santo Padre durante la Santa Messa a La Habana -

martedì 10 ottobre 2017

(san Daniele Comboni, san Tommaso di Villanova)


Un amore pieno di verità è la base su cui costruire quella pace che oggi è particolarmente desiderata e necessaria per il bene di tutti. Consente di superare fanatismi pericolosi, conflitti per il possesso delle risorse, migrazioni dalle dimensioni bibliche, le piaghe perduranti della fame e della povertà, la tratta di persone, ingiustizie e disparità sociali ed economiche, squilibri nell'accesso dei beni collettivi.

-  Papa Francesco Udienza ai partecipanti alla Plenaria del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace -

venerdì 28 aprile 2017

(san Luigi Maria Grignion da Montfort, san Pietro Chanel)


La vita religiosa aiuta principalmente la Chiesa a realizzare quell’"attrazione" che la fa crescere, perché davanti alla testimonianza di un fratello e di una sorella che vive veramente la vita religiosa, la gente si domanda "che cosa c’è qui?", "che cosa spinge questa persona oltre l’orizzonte mondano?".

-  Papa Francesco Udienza ai partecipanti all’Assemblea nazionale della Conferenza Italiana Superiori Maggiori (CISM) -

venerdì 2 dicembre 2016

(santa Bibiana)


Le relazioni basate sull'amore fedele, fino alla morte, come il Matrimonio, la paternità, l'essere figli, la fratellanza, si apprendono e si vivono all'interno del nucleo familiare. Quando queste relazioni formano il tessuto di una società umana, le danno coesione e consistenza.

-  Papa Francesco Messaggio al I Congresso latinoamericano per la Pastorale familiare -

lunedì 8 febbraio 2016

(santa Giuseppina Bakhita, san Girolamo Emiliani)


Nessuno diventa cristiano da sé. Non si fanno cristiani in laboratorio. Il cristiano è parte di un popolo che viene da lontano. Il cristiano appartiene a un popolo che si chiama Chiesa e questa Chiesa lo fa cristiano, nel giorno del Battesimo, e poi nel percorso della catechesi, e così via.

-  Papa Francesco Udienza Generale in Piazza San Pietro -

domenica 7 febbraio 2016

(san Riccardo d'Inghilterra, san Lorenzo Maiorano)


Con il Battesimo si apre la porta ad una effettiva novità di vita che non è oppressa dal peso di un passato negativo, ma risente già della bellezza e della bontà del Regno dei cieli. Si tratta di un intervento potente della misericordia di Dio nella nostra vita, per salvarci.

-  Papa Francesco Udienza Generale -