Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Tu sei, Maria, presenza luminosa per volti spenti, memoria serena per chi è smarrito, rifugio sicuro per chi è stato tradito.

Ruggero Marini

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Papa Francesco Santa Messa per la Canonizzazione di 4 Beate

venerdì 20 marzo 2020


Fidarsi di Dio vuol dire entrare nei suoi disegni senza nulla pretendere, anche accettando che la sua salvezza e il suo aiuto giungano a noi in modo diverso dalle nostre aspettative.

-  Papa Francesco Udienza Generale -

giovedì 19 marzo 2020


Il bastone e i sandali sono la dotazione dei pellegrini, perché tali sono i messaggeri del regno di Dio, non manager onnipotenti, non funzionari inamovibili, non divi in tournée.

-  Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro -

mercoledì 18 marzo 2020


Tutti siamo mendicanti dell’essenziale, dell’amore di Dio, che ci dà il senso della vita e una vita senza fine.

-  Papa Francesco Santa Messa in occasione della Prima Giornata Mondiale dei Poveri -

martedì 17 marzo 2020


Se noi pensiamo al Natale in un clima di consumismo, di vedere cosa posso comprare per fare questo e quest’altro, di festa mondana, Gesù passerà e non lo troveremo. Noi attendiamo Gesù e lo vogliamo attendere nella preghiera, che è strettamente legata alla vigilanza.

-  Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro -

lunedì 16 marzo 2020


Siamo fedeli a questa terra, che Gesù ha amato in ogni istante della sua vita, ma sappiamo e vogliamo sperare nella trasfigurazione del mondo, nel suo compimento definitivo dove finalmente non ci saranno più le lacrime, la cattiveria e la sofferenza.

-  Papa Francesco Udienza Generale -

domenica 15 marzo 2020


Non c’è preghiera elevata a Dio che non sia la preghiera di una comunità di fratelli e sorelle, il noi: siamo in comunità, siamo fratelli e sorelle, siamo un popolo che prega, “noi”.

-  Papa Francesco Udienza Generale -

sabato 14 marzo 2020


Le famiglie cristiane sono famiglie missionarie. [...] Sono missionarie anche nella vita di ogni giorno, facendo le cose di tutti i giorni, mettendo in tutto il sale e il lievito della fede! Conservare la fede in famiglia e mettere il sale e il lievito della fede nelle cose di tutti i giorni.

-  Papa Francesco Santa Messa per la Giornata della Famiglia in occasione dell'Anno della Fede -

venerdì 13 marzo 2020


Non c’è altro modo di vincere il male e il peccato se non con l’amore che spinge al dono della propria vita per gli altri.

-  Papa Francesco Angelus in Piazza San Pietro -

giovedì 12 marzo 2020


La parola di Cristo è potente: non ha la potenza del mondo, ma quella di Dio, che è forte nell’umiltà, anche nella debolezza. La sua potenza è quella dell’amore: questa è la potenza della parola di Dio! Un amore che non conosce confini, un amore che ci fa amare gli altri prima di noi stessi.

-  Papa Francesco Concelebrazione Eucaristica in Piazza Plebiscito - Visita Pastorale a Napoli -

mercoledì 11 marzo 2020


A imitazione degli Apostoli ogni discepolo di Cristo è chiamato a diventare testimone della sua risurrezione, soprattutto in quegli ambienti umani dove più forte è l’oblio di Dio e lo smarrimento dell’uomo.

-  Papa Francesco Santa Messa per la Canonizzazione di 4 Beate -