Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Credo nella Parola che bussa a ogni cuore innamorato; credo che siamo già in ritardo e credo che siamo forse ancora in tempo: partire, morire, cambiare, non tornare indietro. Credo sia l'unico modo per salvare le nostre comunità.

Alessandro Deho'

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Augusto Guerriero “Epoca”, 1976

giovedì 21 luglio 2011


La mancanza di fede non è come la mancanza di qualsiasi altro bene morale o materiale. Per me è un dramma, un dramma intimo e doloroso, che mi ha colpito alla vigilia della morte, quando l’anima non ha più forze di ricupero e di rinnovamento. Sa che a volte, se ci penso, mi commuovo? Sì, proprio così, mi commuovo, e piango su me stesso e sulla mia miseria. Ma quanti di coloro che predicano la Fede, sentono la Fede come io sento la mancanza della Fede?

-  Augusto Guerriero  -

mercoledì 23 dicembre 2009


Non avevo mai incontrato un santo. L’incontro con Madre Teresa mi ha profondamente commosso. Io le baciai le mani più volte…; nei suoi occhi splendeva la luce del messaggio cristiano, del vero messaggio cristiano, che è l’Amore… Sentii tutta la vanità del mondo in cui ero vissuto, delle sue passioni, delle sue lotte, delle sue ambizioni. E avevo il sentimento acuto e doloroso di essere vissuto invano. Perché vi è un solo ideale per cui valga la pena di vivere: ed è la Carità

-  Augusto Guerriero “Epoca”, 1976 -