Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Io non sono padrone della mia vita: ne renderò conto. Vorrei poter dire al Padre che l'ho usata per amare, per donarmi, per aiutare i fratelli a vivere nella pace e nella comprensione reciproca.

Fraternità Gesù Risorto

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Augusto Guerriero “Epoca”, 1976

giovedì 21 luglio 2011


La mancanza di fede non è come la mancanza di qualsiasi altro bene morale o materiale. Per me è un dramma, un dramma intimo e doloroso, che mi ha colpito alla vigilia della morte, quando l’anima non ha più forze di ricupero e di rinnovamento. Sa che a volte, se ci penso, mi commuovo? Sì, proprio così, mi commuovo, e piango su me stesso e sulla mia miseria. Ma quanti di coloro che predicano la Fede, sentono la Fede come io sento la mancanza della Fede?

-  Augusto Guerriero  -

mercoledì 23 dicembre 2009


Non avevo mai incontrato un santo. L’incontro con Madre Teresa mi ha profondamente commosso. Io le baciai le mani più volte…; nei suoi occhi splendeva la luce del messaggio cristiano, del vero messaggio cristiano, che è l’Amore… Sentii tutta la vanità del mondo in cui ero vissuto, delle sue passioni, delle sue lotte, delle sue ambizioni. E avevo il sentimento acuto e doloroso di essere vissuto invano. Perché vi è un solo ideale per cui valga la pena di vivere: ed è la Carità

-  Augusto Guerriero “Epoca”, 1976 -