Citazione di spiritualità del giorno
Prima della poesia viene la gentilezza. Apparteniamo alla comunità di chi respira, alla linfa degli alberi, alla gioia muta delle lumache, al colloquio taciturno delle pietre, apparteniamo al vento e alla neve, al perenne mistero della morte. La gentilezza è avere una vita profonda, l'unico modo per non fare duelli insensati con la sorte.
Citazioni di Giorgio Ronzoni
venerdì 30 agosto 2024
Tratta da "Pellegrini di speranza", agosto 2024, Edizioni Messaggero
Tutto il bene che si compie nella Chiesa, compreso il nostro minimo contributo, va a contrastare gli effetti devastanti del peccato: le azioni buone, la preghiera, la pazienza nelle prove, l'eucarestia.
- Giorgio Ronzoni -
giovedì 29 agosto 2024
Tratta da "Pellegrini di speranza", agosto 2024, Edizioni Messaggero
Quel che non possiamo fare con le nostre sole forze può essere compiuto per vie misteriose da Dio attraverso l'azione e la preghiera di coloro che agiscono secondo la sua volontà e rendono più visibile la redenzione operata dal Signore Gesù.
- Giorgio Ronzoni -
martedì 20 febbraio 2024
Tratta da "La gioia, Alex e il prete", febbraio 2024, Edizioni Messaggero
Sono più che convinto che la gioia richieda anche delle rinunce: chi crede che si possa e si debba avere sempre, tutto, facilmente, avrà delle delusioni e deluderà parecchio.
- Giorgio Ronzoni -
sabato 4 maggio 2019
Tratta da "Il Padre nostro è tradotto bene?", marzo 2019, Edizioni Messaggero
Dio ha sempre messo alla prova molti suoi fedeli e lo stesso suo Figlio, ha senso chiedergli di non metterci alla prova?
- Giorgio Ronzoni -