Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Dio aspetta qualcosa da te, Dio vuole qualcosa da te, Dio aspetta te. Dio viene a rompere le nostre chiusure, viene ad aprire le porte delle nostre vite, delle nostre visioni, dei nostri sguardi. Dio viene ad aprire tutto ciò che ti chiude.

Papa Francesco

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Henri J.M. Nouwen

martedì 5 settembre 2017

(beata Madre Teresa di Calcutta)


Il "rovescio" è il segno dello Spirito di Dio. [...] Quelli dei quali il mondo ha fatto delle vittime sono stati scelti da Dio per essere i portatori della buona notizia.

-  Henri J.M. Nouwen -

lunedì 4 settembre 2017

(san Tesauro, santa Rosalia)


L'opposto del fatalismo è la fede. La fede è la profonda fiducia che l'amore di Dio è più forte di tutte le anonime potenze del mondo e, da vittime dell'oscurità, può trasformarci in servitori della luce.

-  Henri J.M. Nouwen -

domenica 2 luglio 2017

(san Bernardino Realino)


Dacci nuovi profeti che possano parlare apertamente, direttamente, in modo convincente e con amore ai re, ai presidenti, ai senatori, alle autorità della chiesa e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, profeti che possano promuovere la pace anziché la guerra.

-  Henri J.M. Nouwen -

sabato 1 luglio 2017

(sant'Aronne, santa Ester Regina)


O Signore, liberami dal mio oscuro passato, nel quale sento spesso di ricadere come in una profonda cisterna. Tu sei la luce che è venuta nel mondo affinché chiunque crede in te non debba più rimanere nelle tenebre.

-  Henri J.M. Nouwen -

mercoledì 27 novembre 2013

(Beata Vergine della Medaglia Miracolosa, san Primitivo)


La mia esperienza personale con l'angoscia mi ha insegnato che affrontarla e viverla è la via verso la guarigione. Ma non posso farlo da me. Ho bisogno di qualcuno che si unisca a me, che mi assicuri che oltre l'angoscia c'è la pace, oltre la morte la vita e oltre la paura l'amore.

-  Henri J.M. Nouwen -

lunedì 25 novembre 2013

(santa Caterina d'Alessandria)


Credo profondamente che tutte le buone cose che il nostro mondo ha da offrire sono per la tua gioia. Ma puoi gioirne veramente solo quando puoi esserne riconoscente perché affermano la verità che tu sei l'Amato di Dio.

-  Henri J.M. Nouwen -