Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Fermati, lascia quest'obbligo di vivere in modo accelerato, che disperde, divide e finisce per distruggere il tempo della famiglia, il tempo dell'amicizia, il tempo dei figli, il tempo dei nonni, il tempo della gratuità... il tempo di Dio.

Papa Francesco

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:

Hai un sito o un blog? Vuoi far vedere ogni giorno ai tuoi utenti una frase di spiritualità diversa dando loro motivo di tornare quotidianamente a farti visita? Scopri come! CLICCA QUI.

O preferisci fare vedere loro ogni giorno una frase diversa presa dagli ultimi discorsi ed omelie di Papa Francesco? Un servizio super aggiornato, unico in tutta le rete! CLICCA QUI.

Frasi di Papa Francesco


Citazioni di Paolo VI

lunedì 15 ottobre 2018

(santa Teresa d'Avila)


La Pace è difficile! Cosa grande, cosa necessaria, cosa tanto cercata e servita; ma così difficile, estramente difficile. Però noi dicevamo testé: non impossibile.

-  Paolo VI -

domenica 14 ottobre 2018

(san Callisto I)


Sì, vi è una gioventù che ascolta ancora la voce della Chiesa. La ascolta non tanto perché condotta a questa Cattedra dall'abitudine, dall'obbedienza, dalla moltitudine, ma perché una speranza qua la conduce, la speranza d'una rivelazione, di un'intuizione, d'un lampo di luce, che illumini il panorama della vita, che faccia vedere dove siamo e dove dobbiamo andare, che serva cioè di orientazione.

-  Paolo VI -

sabato 13 ottobre 2018

(san Teofilo di Antiochia)


Guai al Pastore che dimenticasse anche l'unica pecorella, perché di tutte gli sarà chiesto conto: è la tradizione biblica, profetica ed evangelica, che ce lo ricorda con temibile severità.

-  Paolo VI -

venerdì 12 ottobre 2018

(Nostra Signora del Pilar)


Il Santo Padre augura ai diletti figli che Lo ascoltano che essi abbiano una vera devozione della Madonna, e che sempre La pensino con un premuroso intento: che cosa farebbe Maria; che cosa Ella mi insegna e proietta sulla mia vita? Vedremo allora una sconfinata luce di bontà, di fiducia e gioia guidare tutti i nostri passi.

-  Paolo VI -

giovedì 11 ottobre 2018

(sant'Alessandro Sauli)


L'effetto che la Parola di Dio produce in noi si chiama Fede. Io, cioè, accetto la Parola del Signore e ne vivo, mi fondo e so costruire su di essa; dunque io credo.

-  Paolo VI -

venerdì 29 settembre 2017

(santi Michele Gabriele e Raffaele Arcangeli)


Modello di tutta la Chiesa nell'esercizio del culto divino, Maria è anche maestra di vita spirituale per i singoli cristiani. Ben presto i fedeli guardarono a lei per fare, come lei, della propria vita un culto a Dio e del loro culto un impegno di vita, un'offerta gradita a Dio.

-  Paolo VI -

martedì 30 agosto 2016

(Madonna di Siponto (patrona di Manfredonia), san Fiacre)


Vogliamo essere cristiani, cioè imitatori di Cristo? Per questo guardiamo a te, o Maria, che sei la figura più perfetta della somiglianza a lui.

- Beato Paolo VI -

giovedì 17 marzo 2016

(san Patrizio)


O san Giuseppe, Patrono della Chiesa, Tu che accanto al Verbo incarnato lavorasti ogni giorno per guadagnare il pane, traendo da Lui la forza di vivere e faticare; Tu che hai provato l'ansia del domani, l'amarezza della povertà, la precarietà del lavoro [...] guarda alla immensa famiglia che ti è affidata!

- Beato Paolo VI -

lunedì 9 giugno 2014

(sant'Efrem il Siro)


Chi accetta, crede; chi accoglie dice sì: io aderisco, obbedisco alla parola di Dio, e ad essa mi abbandono. E' il segreto della salvezza.

-  Paolo VI -

domenica 8 giugno 2014

(san Medardo, san Massimino)


Dio si nasconde per farsi cercare! La sua rivelazione nella storia e nelle anime ha tempi che non coincidono con gli orologi dei nostri calcoli umani; la sua rivelazione ha modi che non quadrano con le forme della nostra conversazione terrena.

-  Paolo VI -