Citazione spirituale

Il mio Battesimo

di

Bartolini Bartolino


Copertina di 'Il mio Battesimo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801033960

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il mio Battesimo Autore Editore Elledici EAN 9788801033960 Pagine 32 Data ottobre 2005 Peso 32 grammi Altezza 15 cm Larghezza 10,5 cm Profondità 0,3 cm Collana Opuscoli per pregare
Voto medio degli utenti per «Il mio Battesimo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 giugno 2012 alle 17:02 ha scritto:

Bello! L'ho usato per la preparazione dei genitori e il Battesimo del mio primo nipotino, Pietro.
A pag. 7 manca 'a educarlo' nella fede cristiana; la foto di pag. 4 non è bella, così pure quella a pag. 31: la bimba non è espressiva, è spenta; a pag. 14: "...dal peccato di origine" o dal peccato originale: forse le persone capiscono meglio 'peccato originale'; a pag 21, il volto di Cristo non mi sembra eccellente; molto bello il suggerimento della preghiera di affidamento a Maria, della creaturina battezzata!
Sulle didascalie, che abbiamo ampiamente utilizzato, con molto interesse e approvazione da parte dei partecipanti al rito (una settantina di persone), mi parrebbe opportuno distinguere tra quelle che sono da utilizzare per la preparazione dei genitori, padrini e madrine, e quelle per il rito vero e proprio: noi ne abbiamo tagliato parti per non fare una cerimonia prolissa, poco partecipata dai presenti.
Mi hanno detto che il libretto è in ristampa: mi sono permesso per questo di esprimere il mio (e non solo) parere, nella speranza di rivedere in libreria, questo sussidio che, a mio parere, ha tanto di bello e positivo: dopotutto, il Battesimo è il primo Sacramento della gioia!

il 6 giugno 2018 alle 17:38 ha scritto:

opuscoletto ben fatto. lo acquisto da anni e lo regalo ai genitori come ricordo del Battesimo.