Citazione spirituale

Dei Verbum la divina Rivelazione. Costituzione dogmatica sulla divina Rivelazione

di

Autori vari


Copertina di 'Dei Verbum la divina Rivelazione. Costituzione dogmatica sulla divina Rivelazione'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dei Verbum la divina Rivelazione. Costituzione dogmatica sulla divina Rivelazione Autore Editore Elledici EAN 9788801069037 Pagine 24 Data gennaio 1990 Peso 20 grammi Altezza 18,5 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,1 cm Collana Documenti del Concilio Vaticano II
Voto medio degli utenti per «Dei Verbum la divina Rivelazione. Costituzione dogmatica sulla divina Rivelazione»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 settembre 2018 alle 19:55 ha scritto:

Illuminante introduzione da parte del Concilio alla nuova ermeneutica riguardo la Sacra Scrittura. Imprescindibile per chi vuole approcciarsi alle Scritture in maniera fedele e rigorosa. In poche pagine il Concilio condensa concetti meravigliosi intorno alla Parola di Dio. Lettura irrinunciabile.

il 19 ottobre 2018 alle 09:43 ha scritto:

Gestes Verbisque.
Cristo parlava in parole e opere, ecco ciò che più mi rimane di questa costituzione dogmatica !
Non riguarda solo l’intelligenza ma soprattutto l’esperienza. Da qui viene anche tutto il discorso fatto intorno al catechismo che deve essere prima di tutto esperienza di Cristo e non solo intelligenza.
Questo PAROLE e OPERE è un superamento dell’intellettualismo, del neotomismo. Il rischio è stato proprio quello di ridurre la rivelazione a semplice messaggio (parole), e non come qualcosa da vivere, un coinvolgimento ( parole e opere).