Citazione spirituale

Il canto di Natale

di

Dickens Charles


Copertina di 'Il canto di Natale'
Ingrandisci immagine

EAN 9788807902505

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il canto di Natale Autore Editore Feltrinelli EAN 9788807902505 Pagine 134 Data dicembre 2016 Collana Universale economica. I classici
Voto medio degli utenti per «Il canto di Natale»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 gennaio 2017 alle 04:37 ha scritto:

Storia incentrata sull'improvvisa conversione di mr Scrooge, ricco e avarissimo imprenditore inglese, che nel periodo di Natale viene trascinato insieme al suo passato in una nuova esistenza ricca di coraggio e speranza. Strutturata nel forma del 'carol', il breve racconto carico di pathos caratteristico dell'autore, la trama permette di coinvolgere il lettore nelle vicende del protagonista e riconsiderare la propria vita e le proprie scelte alla luce di una Verità più grande e brillante. Consiglio a tutti la lettura.

il 19 dicembre 2018 alle 18:25 ha scritto:

L'altra sera, in un servizio in Tv si parlava di Charles Dickens, uno scrittore molto conosciuto nella letteratura inglese. Oggi,tra gli scaffali di casa, per pura coincidenza, mi è capitato tra le mani questo bellissimo, piccolo capolavoro. È una storia che fa riflettere, che viene dal mondo popolare,dalla gente che lo stesso Charles ha conosciuto quando la sua famiglia cadde in miseria. È un racconto che parla di Natale, ma di quello vero, in cui l'animo dell'avaro Mr Scrooge si converte alla gentilezza verso coloro che ne hanno più bisogno e che nonostante tutto hanno sempre cercato di comprenderlo e di volergli bene.