Citazione spirituale

Ecclesia de eucharistia. Lettera enciclica sull'eucarestia nel suo rapporto con la Chiesa

di

Giovanni Paolo II


Copertina di 'Ecclesia de eucharistia. Lettera enciclica sull'eucarestia nel suo rapporto con la Chiesa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810112434

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 23/02/2020 scade tra 2 giorni
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ecclesia de eucharistia. Lettera enciclica sull'eucarestia nel suo rapporto con la Chiesa Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810112434 Pagine 48 Data gennaio 2003 Peso 40 grammi Altezza 21 cm Larghezza 11,5 cm Collana Documenti ecclesiali
Voto medio degli utenti per «Ecclesia de eucharistia. Lettera enciclica sull'eucarestia nel suo rapporto con la Chiesa»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 novembre 2017 alle 20:37 ha scritto:

Documento fondamentale del 2003 fortemente voluto da Giovanni Paolo II al quale fece seguire l'Istruzione Redemptionis Sacramentum nel 2004 (sulla Santissima Eucaristia: cose da osservare e da evitare). La questione e/o il problema era ed è l'adeguata valorizzazione/comprensione del mistero eucaristico per far fronte ad una serie di abusi liturgici sviluppatisi dopo il Concilio Vaticano II per un malinteso senso di "creatività" da parte di alcuni. San Giovanni Paolo II ci spiega l'Eucaristia e fa un caldo appello perché venga rispettato il sacramento "fonte e culmine". È interessante da leggere in questo periodo in cui Papa Francesco ha iniziato un ciclo di catechesi su Eucaristia + Messa, mi sembra con le stesse preoccupazioni di GPII.

il 22 gennaio 2020 alle 18:20 ha scritto:

Libricino eccellente. Queste sono le letture che ognuno di noi dovrebbe fare per meditare e fare proprie tutte le parole e comprendere ancora meglio, attraverso questo Grande Papa, ciò che la Chiesa ci comunica sull'insegnamento vero ed inequivocabile del Signore.