Citazione spirituale

Una comunità legge il vangelo di Marco

di

Silvano Fausti


Copertina di 'Una comunità legge il vangelo di Marco'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810201497

Disponibilità immediata
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Una comunità legge il vangelo di Marco Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810201497 Pagine 740 Data maggio 1999 Peso 1080 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17,2 cm Profondità 3,3 cm Collana Lettura pastorale della Bibbia
Voto medio degli utenti per «Una comunità legge il vangelo di Marco»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 gennaio 2012 alle 17:09 ha scritto:

Vale sempre la pena leggere un commento al Vangelo. Ma quando è un'intera comunità a riunirsi per ascolta la stessa Parola i frutti possono essere molteplici e tuttavia guardare tutti verso la stessa direzione. L'opera di questa comunità gesuita è un prezioso strumento per tutti coloro che voglio sviscerare la pagina evangelica: oltre alle analisi scientifiche sul testo, per cui dopo un breve cappello introduttivo seguono le note sui termini più importanti e difficili, all'analisi del messaggio teologico e all'attualizzazione di tale messaggio (tra fasi già presenti nella classica Lectio Divina), vi sono suggerimenti di impegno concreto nel quotidiano e spunti per la preghiera personale e comunitaria sul brano.
Cosa dire di più? Forse niente... E' meglio leggere!!!

il 30 gennaio 2015 alle 19:40 ha scritto:

Libro bellissimo, consegnato perfettamente, lo sto leggendo ed è scritto veramente bene. Adatto naturalmente a chi ha già una buona conoscenza dei vangeli.

il 19 dicembre 2015 alle 12:13 ha scritto:

DEVO DIRE CHE NON CONOSCEVO SILVANO FAUSTI.
HO ORDINATO QUESTI LIBRI PER UN AMICO CHE OVVIAMENTE ME LI HA FATTI LEGGERE.
SONO RIMASTO COLPITO DALLA DISARMANTE SEMPLICITA' DI LINGUAGGIO MA ANCHE DALLA PROFONDITA' DI SIGNIFICATO DEI SUOI CONCETTI, PER NON PARLARE DELL'ATTUALITA' DEGLI ARGOMENTI.
OGNI SUO SCRITTO E' UN GOIELLO PREZIOSO DA CUSTODIRE. ANZI NO, DA CONDIVIDERE E DIFFONDERE...
ANCHE COSI' SI FA EVANGELIZZAZIONE...
NELLO SPECIFICO, QUESTO VOLUME RACCOGLIE, RIELABORANDOLI ED ORDINANDOLI, TUTTI I COMMENTI EFFETTUATI IN PODCAST NELLA SUA TRASMISSIONE RADIOFONICA.

il 27 giugno 2019 alle 13:38 ha scritto:

E' il primo testo dell'autore che ho conosciuto dopo poco la sua pubblicazione. Da quel momento non ho più potuto fare a meno di consultarlo insieme agli altri testi dell'autore. Una lettura dei testi ricca, contestualizzata e attualizzata da utilizzare sia personalmente che per la pastorale.