Citazione spirituale

Il Vangelo di Matteo

di

Fausti Silvano


Copertina di 'Il Vangelo di Matteo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810211434

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il Vangelo di Matteo Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810211434 Pagine 472 Data novembre 2019 Peso 695 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17 cm Profondità 2,3 cm Collana Lettura pastorale della Bibbia
Voto medio degli utenti per «Il Vangelo di Matteo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 novembre 2019 alle 19:50 ha scritto:

Il libro di Fausti è approfondito, esaustivo e di sostanza. Il vangelo di Matteo viene spiegato magistralmente. Della stessa edizione, sempre a cura di Fausti, ci sono i volumi sui vangeli di Marco, Luca, Giovanni e anche sugli Atti degli apostoli. Non sono certo a prezzo economico, ma vale la pena acquistarli.

il 16 febbraio 2020 alle 21:57 ha scritto:

La Parola di vita ci ammaestra, ci provoca, ci conforta e ci indica la strada giusta da seguire nella nostra ordinarietà. Lasciarsi interrogare dalla Parola è un importante esercizio non riservato solo ai consacrati, ma è rivolto anche a tutti i laici.
«L’unità dei cristiani può essere concepita in molti modi. Normalmente si pensa che si consegua uniformando gli altri alla nostra ragione, ma questa non è unità, è il suo contrario, è il dominio sull'altro. La vera unità suppone invece l’amore nel rispetto della differenza, l’accettazione delle diversità, intese non più come oggetto di invidia o di appiattimento, ma come ricchezza. Come la mano sinistra non si lamenta perché c’è anche la destra, e le due mani non si lamentano perché ci sono i piedi e gli occhi, ma tutti insieme formano nella diversità un unico corpo, così noi forniamo nella diversità l’unico corpo di Cristo. Chi non accetta la diversità non accetta il corpo di Cristo, non accetta Dio che è altro, la Trinità che sono tre distinti in uno e l’amore che unisce i distinti, quindi nega l’essenza stessa della fede». Il testo di Silvano Fausti, di recente pubblicazione per i tipi delle Edizioni Dehoniane, può aiutarci nella comprensione della Parola di vita oltre che nella individuazione degli ambiti sociali in cui possiamo praticare i suoi insegnamenti. Questo volume è molto utile a tutti gli operatori pastorali della comunità per la formazione personale e di gruppo.