Citazione spirituale

Enchiridion Oecumenicum. 2

-

Documenti del dialogo teologico interconfessionale. Dialoghi locali 1965-1987

 


Copertina di 'Enchiridion Oecumenicum. 2'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810802250

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Enchiridion Oecumenicum. 2 - Documenti del dialogo teologico interconfessionale. Dialoghi locali 1965-1987 A cura di Giovanni Cereti, Sever J. Voicu Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810802250 Pagine 1984 Data gennaio 1989 Peso 780 grammi Altezza 17 cm Larghezza 12 cm Collana Enchiridion Oecumenicum
Voto medio degli utenti per «Enchiridion Oecumenicum. 2»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 giugno 2022 alle 17:38 ha scritto:

Questo libro l'ho consultato per la mia tesi sul matrimonio nel mondo Riformato. Volevo inserire un paragrafo sui documenti stipulati dal Gruppo di Dombes, ma alla fine ho desistito perché purtroppo non possiedo tutta la collana, anche se mi piacerebbe acquistarla. Questo secondo volume dell'Enchiridion Oecumenicum è una fonte infinita di riflessioni teologiche, di dialoghi interconfessionali, svolti a livello nazionale o locale, che permettono di capire alcune questioni centrali della fede. Ovviamente non è un libro come tutti gli altri, che si può leggere dall'inizio alla fine, come un romanzo. Questo testo è una raccolta di documenti del dialogo teologico interconfessionale, il cui scopo è proprio quello di far conoscere queste riflessione teologiche a tutti. Nei documenti pubblicati in questo Enchiridion, noi possiamo trovare riflesso il genio di ogni popolo e di ogni cultura. Penso che questo supporto sia ottimo sia per chi studia teologia, sia per chiunque voglia approfondire con spirito critico qualche aspetto ecumenico.