Citazione spirituale

Insegnamenti di Giovanni Paolo I

di

Giovanni Paolo I


Copertina di 'Insegnamenti di Giovanni Paolo I'

EAN 9788820900052

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Insegnamenti di Giovanni Paolo I Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820900052 Pagine 128 Data gennaio 1979 Peso 161 grammi Collana Insegnamenti
Voto medio degli utenti per «Insegnamenti di Giovanni Paolo I»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, lbnpql@libero.it il 15 marzo 2013 alle 16:39 ha scritto:

Estremamente utile ed interessante: nel breve ministero di Luciani (ministero non perchè piccolo, ma perchè intimo servizio alla carità) è condensata tutta la limpida bellezza e la forza spirituale senza la quale non sarebbero stati possibili i pontificati di Wojtyla, Ratzinger e Bergoglio; preludio magisteriale da porre accanto (se non relamente prima) ai grandi Papi del Terzo Millennio. Allora, come succede solo ai grandi della Storia, i classici che unici smuovono l'animo umano, tutto si condensa nello spazio breve di un verso: qualche catechesi, qualche omelia, qualche saluto... gli Insegnamenti di Giovanni Paolo I si condensano in un centinaio di pagine (forse anche meno); credetemi: dopo questi pagine non c'è la necessità di dire altro, non c'è il bisogno di migliorare lo stile, solo un gibilo intenso della mente e del cuore, per un periodo breve. Tutto si condensa: le spinte kerigmatiche di Giovanni Paolo II, la trasparenza teologica di Benedetto XVI... il cuore ora direbbe "lo zelo per la vera povertà di Francesco" (ma questa è storia che si va scrivendo).

il 20 dicembre 2019 alle 11:19 ha scritto:

Magnifico testo, purtroppo, molto poco conosciuto.